Contenuto
L'argilla è un terreno fertile composto da circa il 40% di sabbia, 40% di fango e 20% di argilla. Mescola le migliori qualità di ciascuno dei quattro tipi di terreno, rendendolo un mezzo in cui possono crescere quasi tutte le piante. L'umidità e le sostanze nutritive scorrono liberamente intorno alla pianta perché il terreno è formato da particelle di varie dimensioni. Quasi tutte le piante prosperano su terreni argillosi, ma alcune colture agricole ne hanno bisogno per crescere.
La maggior parte delle colture crescono su terreni argillosi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
verdure
L'argilla sabbiosa, o argilla che ha una percentuale leggermente superiore di sabbia, è ideale per coltivare ortaggi a radice come carote o rape.I terreni più pesanti, con più argilla o fango, sono migliori per la crescita di cavoli o broccoli. Tomares ha bisogno di un terreno argilloso per prosperare, in quanto hanno bisogno di un terreno abbastanza morbido da supportare il sistema radicale. Hanno anche bisogno di molta acqua e terreno per mantenere l'umidità.
fiori
Molte specie di fiori hanno bisogno di terreno argilloso per fiorire. Alcuni di essi includono rose, amarilli, zampe di elefante, zanzare, zinnie, cosmi e calendule.
cereali
I produttori di cereali su vasta scala dovrebbero considerare attentamente la qualità del terreno prima di piantare. Scegliere la pianta sbagliata per il tipo di terreno può diventare uno sforzo costoso e impegnativo. La maggior parte delle colture cerealicole necessita di terreno argilloso per crescere, in particolare riso, mais, grano e avena.
frutta
Il terreno argilloso giova ai frutteti, poiché hanno bisogno di un buon drenaggio. La maggior parte degli alberi ha sistemi di radici superficiali e non tollerano l'accumulo di acqua. Meli, ciliegi, peschi e peri richiedono questa terra per produrre frutta. Anche le fragole e gli agrumi hanno bisogno di questo terreno per crescere.