Contenuto
Il cibo è una parte importante della cultura svizzera, il cosiddetto "cibo e bevande tengono insieme anima e corpo" si trova nella cucina di molte case del paese. Sebbene il formaggio e il cioccolato svizzeri siano conosciuti in tutto il mondo, la cucina svizzera è spesso messa in ombra da quella dei vicini europei.
Storia
Per anni la cultura svizzera è rimasta isolata ed è stata principalmente una società agraria. L'allevamento di vacche da latte è sempre stato importante ed è alla base di cioccolato, formaggio e fonduta, un piatto svizzero conosciuto in tutto il mondo. A causa della vicinanza con Francia, Italia e Germania, molti chef sono andati in Svizzera e hanno preso le loro tecniche, utilizzato ingredienti prodotti e coltivati localmente e hanno sviluppato le basi per la cucina regionale svizzera.
Cucina svizzera
Secondo il sito web "Visit Lake Geneva Switzerland", la cultura gastronomica svizzera dipende dalla regione. La pasta è un elemento fondamentale nelle zone vicine al confine con l'Italia, mentre vicino al confine con la Germania o la Francia si mangiano più patate al forno. Il formaggio è popolare in tutto il paese e i più famosi sono il groviera e l'emental. La cucina svizzera è spesso divisa in due tipologie: alta cucina e tradizionale, che descrive i pasti quotidiani di prodotti coltivati e coltivati localmente.
Altre considerazioni
La Svizzera ha i suoi contributi anche in cucina. Il cioccolato svizzero è tra i migliori al mondo ed è un'ossessione nazionale. Alla fine del XIX secolo, il muesli - un cereale tostato di avena, mele essiccate e noci per la colazione - fu creato dal Dr. Bircher-Benner a Zurigo per i suoi pazienti. Le abitudini alimentari svizzere seguono gli standard europei e di solito consistono in colazione, un pasto più abbondante nel pomeriggio e un pasto più piccolo la sera. Il pasto serale è solitamente una frittata nelle regioni francesi, antipasti nelle zone vicine all'Italia e carni disidratate nelle regioni vicino al confine tedesco.