Cultura e tradizioni spagnole

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Natale in Spagna. Imparare spagnolo, tradizioni e cultura spagnola
Video: Natale in Spagna. Imparare spagnolo, tradizioni e cultura spagnola

Contenuto

Gli spagnoli hanno uno stile di vita più lento e rilassato di molti altri al mondo, ma questo è solo perché lavorano duramente per qualificarsi per quel riposo. La Spagna è un paese moderno, ma molte delle antiche tradizioni rimangono ancora.

Ruoli familiari

La famiglia allargata è importante tanto quanto il centro per molti spagnoli. Fornisce sostegno sociale e finanziario, anche se ora è molto meno comune per loro partecipare ad attività familiari rispetto a prima. Oggi, i tassi di natalità in Spagna sono più bassi e i legami familiari si sono indeboliti nel tempo.

Religione

La maggior parte degli spagnoli sono praticanti cattolici romani, con la partecipazione del 94% della popolazione. Molte festività spagnole hanno origini religiose e la Settimana Santa, ad esempio, è caratterizzata da processioni in tutto il paese con molti dei partecipanti che camminano a piedi nudi e indossano cappelli neri a punta come penitenza.


Vacanze

Il Natale è una celebrazione importante in Spagna, celebrata in tre parti: la vigilia di Natale, il giorno di Natale e il giorno dei Re Magi. Prima delle festività natalizie, il governo disegna una lotteria nota come El Gordo (letteralmente "l'uomo grasso"), in cui vengono annunciati migliaia di vincitori ogni anno. Durante il Natale, gli spagnoli visitano frequentemente la chiesa e Missa do Galo a Natale è molto popolare.

La festa di San Fermín è conosciuta in tutto il mondo come la "corsa dei tori". Questo festival, che inizia ogni anno a Pamplona, ​​il 6 luglio, ha una storia che si è persa nel corso degli anni. L'evento inizia il 7 e continua ogni mattina fino al 14, ei visitatori possono rimanere dietro le recinzioni lungo il percorso o persino partecipare alla gara.

Parità di diritti

La Spagna operava sotto la cultura del dominio maschile, o machismo. Recentemente, il paese è diventato più egualitario, con donne presenti negli istituti di istruzione superiore e nella forza lavoro. Il paese ha anche più uguali diritti per gli omosessuali, inclusa la legalizzazione del matrimonio gay.


Cibo, bevande e vita notturna

Agli spagnoli piace un tipo di cibo chiamato tapas, che sono piccole porzioni di antipasti, e molti spagnoli saltano in una notte da un bar di tapas all'altro. Una serata fuori spesso inizia con "el paseo", ovvero una passeggiata per le vie principali della città. Agli spagnoli piace il caffè e l'acqua minerale ei frutti di mare giocano un ruolo importante nei piatti spagnoli, così come il prosciutto serrano.

Capi di abbigliamento

La maggior parte degli spagnoli ha un gusto moderno per vestirsi, anche se alcuni dei villaggi più piccoli potrebbero disapprovare vestiti troppo corti o troppo stretti. Gli spagnoli più anziani mantengono abitudini di abbigliamento più conservatrici. Quando indossano abiti più tradizionali della Spagna durante le vacanze, i matrimoni o le feste religiose, molte donne usano un pettine ornamentale noto come "La Peineta". Questi pettini spesso tengono un lungo velo.

Flamenco e corrida

La danza flamenca fa parte della cultura spagnola dal XVI secolo, originaria degli zingari della regione dell'Andalusia. I ballerini di flamenco, per lo più donne, ballano indossando abiti dai colori vivaci, con balze che si muovono mentre rotolano e ballano al ritmo della musica tradizionale del flamenco. Spesso la musica e la danza flamenca vengono tramandate di generazione in generazione in famiglia.


La corrida, sebbene controversa, è rimasta una tradizione spagnola fin dai tempi antichi. Gli spagnoli chiamano questa tradizione "Fiesta Nacional", o sport nazionale. Ogni corrida è conosciuta come una "corsa". Molte regioni della Spagna organizzano corride settimanali per il pubblico.