Culture che corrispondono ai cugini

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Una delle cose più assurde del nostro giro del mondo in camper | Ecuador
Video: Una delle cose più assurde del nostro giro del mondo in camper | Ecuador

Contenuto

I matrimoni tra cugini esistevano in tutte le culture ad un certo punto della storia. In Occidente, in Europa e negli Stati Uniti, molte persone importanti come la regina Vittoria, Charles Darwin e Edgar Allan Poe hanno sposato i loro cugini. Dal 19 ° secolo, l'usanza è passata di moda, ma molte culture in tutto il mondo accettano e promuovono ancora i matrimoni tra cugini.

Africa

Alcuni paesi e tribù in Africa accettano i matrimoni tra cugini più di altri. Ad esempio, in Etiopia, la maggioranza della popolazione è contraria al matrimonio tra cugini. I nigeriani, invece, preferiscono sposarsi tra cugini. Secondo il genetista australiano A.H Bittles, dal 35% al ​​50% di tutte le popolazioni dell'Africa subsahariana accetta o pratica il matrimonio tra cugini.

Medio Oriente

Il matrimonio tra cugini in Medio Oriente è percepito nel corso della storia documentata. Uno studio condotto nel 2009 dal Reproductive Health Journal ha rilevato che i matrimoni tra cugini di primo grado costituiscono dal 25% al ​​30% di tutti i matrimoni in Medio Oriente. In questa percentuale sono inclusi sia i musulmani che gli ebrei.


Asia del sud

L'Asia meridionale comprende Pakistan, India, Sri Lanka e Bangladesh. Le culture nell'Asia meridionale differiscono da regione a regione per quanto riguarda la prevalenza del matrimonio tra cugini. Gli indiani del sud hanno maggiori probabilità di sposare cugini rispetto alle persone nell'India settentrionale o centrale. I matrimoni tra cugini in Pakistan e Bangladesh prevalgono. In Sri Lanka, sono meno diffusi che in India e Pakistan.

Giappone

Il matrimonio tra cugini in Giappone è accettabile, ma è diminuito molto negli ultimi anni. Il primo ministro giapponese Naoto Kan è sposato con suo cugino. Questo è diminuito dopo la seconda guerra mondiale con un aumento dell'industrializzazione e dell'occidentalizzazione. Anche se la prevalenza è diminuita, la maggior parte dei cittadini giapponesi considera la pratica tabù.