Contenuto
Se stai visitando un paese di lingua tedesca, vorrai essere in grado di pronunciare alcune frasi nella lingua locale. Dire "ciao" e "ciao" sono modi educati di adattarsi alla cultura senza bisogno di conoscere gran parte della lingua. Usa questi suggerimenti per parlare di saluti formali e informali in tedesco.
indicazioni
-
Ricorda che il tedesco è un linguaggio un po 'formale. I tedeschi hanno modo di salutare le persone informalmente o casualmente, e anche un modo educato e formale.
-
Parla formalmente usando i pronomi "Ihr" per "tu" e "Sie" per "lei". Questi pronomi mostrano rispetto per la persona con cui stai parlando. Usa il pronome informale "Du" quando parli con un amico.
-
Presentati dicendo "Ich heisse Jim", che significa "Io sono Jim". Chiedi a qualcuno il tuo nome chiedendo "Wie heissen Sie?" Chiedi a qualcuno come sono quando li trovi dire "Wie geht es Ihnen?", Che significa "Come stai?"
-
Accogliere qualcuno dicendo "Willkommen", che significa "Benvenuto". Aggiungi il luogo a cui stai dando il benvenuto per essere più preciso, come in "Willkommen in Deutschland", che significa "Benvenuto in Germania".
-
Impara parole comuni come "Tag" che significa "Ciao" e "auf Wiedersehen" che significa "ciao".
-
Sii più specifico usando la frase "Guten Tag" che significa "Buongiorno" e varianti della frase, come "Guten Abend" a "Buon pomeriggio" e "Guten Morgen" a "Buon giorno". Puoi abbreviare queste espressioni rimuovendo la "Guten" e parlando solo "Abend" o "Morgen"
-
Usa la frase "Gute Nacht" per dire "Buonasera". Puoi usare questo termine per dire "Ciao" o "Arrivederci" di notte.
-
Dì "Gruss dich", che significa "greet you" e "Gruss Gott", che significa "buon Dio". Usa le espressioni più formali quando parli con i tuoi amici, dicendo "Tschus", che significa "ciao"