Come salutare le persone in modo formale e informale in tedesco

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
CIAO! How to greet people in Italian | LEARN ITALIAN VOCABULARY
Video: CIAO! How to greet people in Italian | LEARN ITALIAN VOCABULARY

Contenuto

Se stai visitando un paese di lingua tedesca, vorrai essere in grado di pronunciare alcune frasi nella lingua locale. Dire "ciao" e "ciao" sono modi educati di adattarsi alla cultura senza bisogno di conoscere gran parte della lingua. Usa questi suggerimenti per parlare di saluti formali e informali in tedesco.


indicazioni

  1. Ricorda che il tedesco è un linguaggio un po 'formale. I tedeschi hanno modo di salutare le persone informalmente o casualmente, e anche un modo educato e formale.

  2. Parla formalmente usando i pronomi "Ihr" per "tu" e "Sie" per "lei". Questi pronomi mostrano rispetto per la persona con cui stai parlando. Usa il pronome informale "Du" quando parli con un amico.

  3. Presentati dicendo "Ich heisse Jim", che significa "Io sono Jim". Chiedi a qualcuno il tuo nome chiedendo "Wie heissen Sie?" Chiedi a qualcuno come sono quando li trovi dire "Wie geht es Ihnen?", Che significa "Come stai?"

  4. Accogliere qualcuno dicendo "Willkommen", che significa "Benvenuto". Aggiungi il luogo a cui stai dando il benvenuto per essere più preciso, come in "Willkommen in Deutschland", che significa "Benvenuto in Germania".


  5. Impara parole comuni come "Tag" che significa "Ciao" e "auf Wiedersehen" che significa "ciao".

  6. Sii più specifico usando la frase "Guten Tag" che significa "Buongiorno" e varianti della frase, come "Guten Abend" a "Buon pomeriggio" e "Guten Morgen" a "Buon giorno". Puoi abbreviare queste espressioni rimuovendo la "Guten" e parlando solo "Abend" o "Morgen"

  7. Usa la frase "Gute Nacht" per dire "Buonasera". Puoi usare questo termine per dire "Ciao" o "Arrivederci" di notte.

  8. Dì "Gruss dich", che significa "greet you" e "Gruss Gott", che significa "buon Dio". Usa le espressioni più formali quando parli con i tuoi amici, dicendo "Tschus", che significa "ciao"