Contenuto
Ci sono alcune formalità che devi usare quando saluti un membro dell'Islam. Ci sono modi simili di salutarsi l'un l'altro nelle altre religioni, tuttavia differiscono in dettagli importanti.
Passo 1
Quando ci si avvicina a un musulmano (un seguace del profeta Muhammad), la pace è generalmente "assalamu alaikum". Questo saluto significa "che la pace sia con te", simile al saluto ebraico di "shalom alekum" e il cristiano "che la pace del Signore sia con te". Assalamu alaikum, invece, ha un significato più profondo: "che rimani libero dal dolore, dalla sofferenza o dal male".
Passo 2
Pronuncia le lettere "a" nel saluto "assalamu alaikum" non come in "macchina", ma come "e" in "carta".
Passaggio 3
Nello stesso momento in cui esegui il saluto "assalamu alaikum", stringi la mano all'altra persona (solo uomo con uomo o donna con donna) e fai un grande e sincero sorriso.
Passaggio 4
La persona accolta dovrebbe rispondere con il comune "walaikum come salaam", che significa "e pace con te".
Passaggio 5
Di solito, la persona che si avvicina inizia il saluto.
Passaggio 6
Se qualcuno sta salutando più di una persona, può usare "assalamu alaikum" per tutti. È anche comune che una persona del gruppo risponda al saluto. Ogni persona nel gruppo non è obbligata né ci si aspetta che risponda individualmente. I musulmani indicano abitualmente che si può rispondere per tutti. Tuttavia, "Hadith", un libro che descrive le tradizioni culturali e religiose all'interno dell'Islam, attribuisce a Muhammad la seguente frase: "Coloro che sono i più vicini ad Allah sono quelli che iniziano il saluto". Quindi, non ci sono regole chiare su chi è il primo a salutare.
Passaggio 7
I musulmani non si inchinano agli altri quando si stringono la mano, contrariamente a quanto Hollywood ha reso popolare. Inoltre non si abbracciano.