Termiti su cartongesso (muro a secco)

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Diy Wallpaper Removal Nightmare- How to Fix it Like a Drywall Pro!
Video: Diy Wallpaper Removal Nightmare- How to Fix it Like a Drywall Pro!

Contenuto

Le termiti non mangiano il legno, mangiano la cellulosa. La cellulosa è il carboidrato bianco e morbido all'interno del tronco di un albero che costituisce la sua struttura di base. Il muro a secco della tua casa è composto da pannelli in gesso con spessi fogli di cartone contenente cellulosa su entrambi i lati. Le termiti da lavoro sotterranee e le termiti da legno secco consumano cellulosa per nutrire le colonie all'interno delle travi di legno o sotto il terreno intorno all'esterno della casa. Questi lavoratori possono essere attivi tutto l'anno in un edificio riscaldato, corrodendo le pareti della tua casa e lasciando segni visibili che richiedono un'azione immediata quando vengono scoperti.

Termiti di legno secco

Termiti alati maschi e femmine di legno secco sciamano e si accoppiano a fine estate e inizio autunno. La regina depone le uova in legno secco fessurato o negli spazi tra le piastrelle di legno.Le termiti da riproduzione si trovano all'interno della colonia, protette da termiti saldate. Le termiti lavoratrici lasciano il nido e mangiano il materiale cellulosico che si trova sul cartongesso, che riportano al nido, lasciando deboli linee di fuga lungo il soffitto o sul muro. Quando mangiano attraverso il pannello di cellulosa, "calciano" i fori, spingendo il materiale fecale che sembra piccoli granelli di sabbia attraverso il foro. I minuscoli fori nel muro, le linee sottili nel muro a secco che segnano una "mappa" del tunnel o un accumulo di materiale fecale sul cartongesso sono segni di infestazione.


Termiti sotterranee

Le termiti sotterranee nidificano sotto il terreno umido intorno all'esterno della tua casa. Le termiti riproduttive sciamano e si accoppiano nella luce del giorno primaverile dopo la pioggia. Ritornano al nido dove la regina depone le uova. Gli adulti riproduttivi rimangono nel nido, protetti dai soldati. I lavoratori si nutrono fuori terra, viaggiando attraverso piccoli tunnel di fango tubolari fatti di terra, legno e saliva. Questi tunnel proteggono i lavoratori dalle formiche predatrici e trattengono l'umidità nel nido. I lavoratori ciechi percorrono questa "strada" per trovare cibo. Lasciano piccoli buchi nel muro a secco alla fine della strada, ma riempiono i buchi di terra. Espellono anche una sostanza instabile, simile al cartone, lasciando sporgenze nelle linee dei binari sul soffitto o sulla parete.

Danno

Le termiti fanno molto di più che danneggiare il muro a secco. Mangiano anche la piastra di base in legno sul fondo del muro. Poiché hanno bisogno di umidità, spesso mangiano pannelli di cartongesso attorno a tubi e raccordi idraulici. Il danno strutturale si verifica quando mangiano attraverso i muri strutturali che supportano l'ultimo piano o il tetto della casa. Se le termiti stanno mangiando attraverso il cartongesso, potrebbero anche mangiare attraverso i chiodi nelle travi del muro o del soffitto della tua casa. Secondo Pest Supply Home Choice, se trovi segni di danni da termiti sul muro a secco dovresti agire immediatamente.


Trattamento

C'è un processo che utilizza il comportamento naturale delle termiti per far "morire di fame" la colonia. Il processo utilizza un sistema di esche per uccidere i lavoratori responsabili dell'alimentazione della colonia. Pest Supply Home Choice raccomanda, tuttavia, l'immediata spruzzatura di agenti chimici nei vuoti nel muro e nel terreno esterno vicino al muro a secco infestato prima di installare le stazioni di esca. Questo trattamento è necessario perché le termiti che lavorano possono causare gravi danni durante il tempo necessario per trovare l'esca e stabilire un ciclo di alimentazione.