Contenuto
Il cancro è una delle principali cause di morte nel mondo. La chemioterapia e le radiazioni sono solitamente utilizzate per cercare di curare o rallentare la malattia, ma questi trattamenti sono solitamente aggressivi e possono ottenere solo un successo limitato. Non sorprende che molti pazienti cercano opzioni di trattamento naturale. Sebbene la comunità medica non abbia sottoscritto nessuno di questi approcci, vi sono prove che alcuni alimenti e integratori naturali, come la papaya papaya, possono avere effetti positivi per alcuni pazienti oncologici.
La papaia apporta benefici ai malati di cancro
Come avviene il cancro
Ciò che scatena il cancro varia molto a seconda del tipo di malattia e dell'individuo coinvolto, ma ciò che è sbagliato nel corpo è quasi sempre lo stesso. Ogni giorno, i corpi delle persone commettono errori durante la replicazione cellulare creando varietà mutanti. La differenza è che nelle persone sane il sistema immunitario uccide le cellule mutanti, mentre in altre non possono più sconfiggerle. Quando le cellule mutanti si uniscono e formano le proprie strutture, diventano ciò che conosciamo come cancro e le strutture sono spesso tumori.
Papaia che aiuta nella guarigione
Secondo i ricercatori della Purdue University, la papaia contiene 50 ingredienti biologicamente attivi, molti dei quali combattono batteri, parassiti, funghi e alcune varietà di cellule tumorali. Negli studi con ratti e altri animali, gli estratti di papaya sono stati in grado di ridurre i tumori senza effetti tossici. Oltre ad avere enzimi e principi attivi che influenzano in modo specifico le cellule cancerose, la papaia ha molti importanti nutrienti che supportano il sistema immunitario, comprese le vitamine A, C ed E. Forse la più importante è la vitamina B17, che in forma concentrata è già usato come parte dei trattamenti di chemioterapia tradizionale. La papaina, un enzima importante in papaya papaya, è anche un potente aiuto digestivo. Distrugge le proteine in modo naturale e facilita il lavoro di digestione sul pancreas e sullo stomaco. Alcuni medici e nutrizionisti ritengono che la mancanza di enzimi pancreatici possa essere responsabile di alcuni tipi di cancro. Un pancreas sovraccarico può, con l'età, produrre meno enzimi e lasciare il posto alla malattia. Quindi, la papaina può essere una buona forma di prevenzione.
Una ricetta
Un uomo australiano, Stan Sheldon, afferma di essere stato guarito dal cancro usando un estratto di foglie di papaya. La sua storia e la sua guarigione sono presenti in "Papaya: The Medicine Tree", un libro sui sopravvissuti al cancro che usavano la papaya per curarsi. La tua ricetta consiste nel tagliare le foglie di papaya e farle bollire in due litri d'acqua fino a quando il livello del liquido si dimezza. Dopo la cottura, ha ingerito tre volte al giorno in dosi da 45 ml. Può essere conservato in frigorifero per un massimo di quattro giorni. Il frutto stesso contiene tutti gli stessi enzimi e composti. Sebbene verde, la papaia che non ha ancora maturato ha concentrazioni più elevate di nutrienti essenziali.
In alcuni casi, i medici possono raccomandare la papaia in aggiunta alla chemioterapia tradizionale. Ma, prima di usare papaya come tentativo di curare o integrare qualsiasi malattia o trattamento grave, consultare un medico.
La foglia di papaia deve essere bollita per preparare una soluzione