Cisti curativa nell'articolazione a base di erbe

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cisti curativa nell'articolazione a base di erbe - Salute
Cisti curativa nell'articolazione a base di erbe - Salute

Contenuto

Urti e protuberanze sulle mani o sui polsi sono, nella maggior parte dei casi, cisti sinoviali. Il liquido articolare si accumula in una piccola tasca formata dal rivestimento delle articolazioni sulle dita e sui polsi. Queste sono cisti mucose correlate all'osteoartrosi e si trovano solitamente nelle persone di età compresa tra 50 e 70 anni. Questo tipo di cisti può essere semplicemente lasciato indisturbato. Ma se è doloroso o può rompersi, una cura a base di erbe è una buona opzione. L'intervento chirurgico per rimuoverlo potrebbe non raggiungere la causa sottostante, se si tratta di artrosi.

Impianti

Tutte le parti della noce, compresa la corteccia dell'albero, le foglie e la corteccia del frutto quando è verde o secca, sono in grado di rompere una cisti se ingerite. Il chaparral, o cespuglio di creosoto, è buono anche per le cisti, assunto per via orale o usato come cerotto. Altre piante in grado di rompere le cisti includono l'assenzio, la camomilla, la regina del prato, l'olmo, l'aglio, la barbabietola, l'aceto di sidro di mele e la carota selvatica. Puoi acquistare queste piante online o presso il negozio di alimenti naturali più vicino. Segui semplicemente le istruzioni sulla confezione o consulta un erborista per scoprire la dose esatta per il tuo caso specifico.


Erbe cinesi

I cinesi vedono le cisti come accumuli benigni di liquidi, causati principalmente da una cattiva circolazione. I trattamenti cinesi combinano molte piante per influenzare non solo i sintomi, ma anche la causa sottostante. Poiché le tossine nel sangue si depositano nelle cisti, esistono molte tecniche di purificazione del sangue. C'è un purificatore del sangue realizzato da un medico cinese, Bi Lai Zhai, nell'anno 1529 che è ancora usato oggi. Contiene radice di angelica cinese, radice di digitale cinese, ligustici wallichii, rizoma di macrocephala, radice di peonia bianca, codonopsis radix, atractylodes, poria cocos e una radice di liquirizia cinese cotta con miele. Tutti questi elementi disintossicano il sangue e ripristinano una sana circolazione. Lavorano insieme, quindi dovrebbero essere sempre presi insieme. Sono in grado di ridurre la maggior parte delle cisti. Consultare un erborista o un naturopata per stabilire una dose specifica.

Se funziona per uno, funziona per gli altri

Molti rimedi erboristici per le cisti sono mirati alle cisti ovariche, ma nella medicina tradizionale cinese tutte le cisti hanno la stessa causa e vengono prescritte le stesse piante. Ad esempio, questa ricetta per le cisti ovariche è in grado di ridurre qualsiasi cisti: fai una tintura di frutti di vitex, foglia di agripalma, radice di bardana e foglie di lampone; unire un cucchiaino con 1/2 cucchiaino di corteccia di frassino spinoso e rizoma di zenzero. Uniscili e consumane un cucchiaino tre volte al giorno. I cinesi identificano una connessione tra la cattiva circolazione sanguigna e la debolezza del sistema nell'eliminazione delle tossine. Ciò significa che alcuni rimedi per le cisti ovariche funzionano anche come cura a base di erbe per una cisti articolare. Christopher Hobbs e Kathi Keville hanno scritto nel loro libro "Women’s Herbs, Women’s Health": "Gli erboristi vedono i fibromi e le cisti come luoghi in cui l'energia vitale è intrappolata". Questo è anche il modo in cui i cinesi vedono le cisti in qualsiasi parte del corpo; come mancanza di flusso sanguigno o ristagno del sangue.


Se non ti dà fastidio, non chiamare

La maggior parte delle cisti sulle mani non causa danni e, a meno che non siano dolorose o sgradevoli alla vista, tienile semplicemente tranquille. Possono o non possono scomparire da soli, ma non ci sono problemi se rimangono. Se li consideri un sintomo di squilibri interni, scegli semplicemente un metodo a base di erbe per curare la causa sottostante.