Contenuto
Il prurito anale può spesso essere causato dalla crescita eccessiva di Candida albicans. Questo fungo vive naturalmente nel tratto digerente, nel colon e nella pelle. A volte, la candida interna può stimolare la sovrapproduzione di funghi sulla pelle, compresa l'area dell'ano. Ciò può causare eruzioni cutanee e prurito all'inguine. Anche i parassiti della Candida come vermi e nematodi possono causare prurito anale. La cura per questa condizione include una combinazione di farmaci antifungini, cambiamenti nella dieta e disintossicazione.
Trattamento topico
Il trattamento topico per questo prurito anale può includere creme antimicotiche, talco, unguenti o spray prescritti o acquistati in farmacia. I tipi più comuni di farmaci antifungini per l'inguine pruriginoso sono azoli e allilammine. Tre marche di azoli sono Micatin, Monistat-Derm (entrambi sono miconazoli) e Lotrimin AF (clotrimazolo). I marchi di Allylamine includono Lamisil AT (terbinafina) e Naftin (naftifine). Ognuna di queste marche di farmaci può essere una cura efficace per il prurito anale causato dalla candida. Inoltre, dovresti evitare di usare saponi commerciali molto profumati. Possono peggiorare le tue condizioni. Usa saponi vegetali o ipoallergenici. Evita di graffiare l'area, in quanto ciò può aggravare i sintomi.
Disintossicazione
Se hai casi ricorrenti di prurito all'inguine, è probabile che tu abbia una crescita eccessiva di candida sistemica (fungo). L'uso di antibiotici o corticosteroidi, allergie alimentari o stress, possono essere la causa della crescita eccessiva di questo fungo. Puoi anche avere vermi; parassiti che si raccolgono nel colon attorno alle fecali. In ogni caso, avrai bisogno di disintossicarti per sbarazzarti della candida in eccesso.
Una forma di disintossicazione è bere succhi. Si tratta di bere verdura cruda o succhi di frutta misti. Frutta e verdura contengono enzimi digestivi che possono uccidere l'eccesso di candida e vermi. Le verdure utilizzate includono carote, cetrioli e ravanelli. Ananas, mango e fragole sono buone scelte per la frutta. Prendi i succhi finché i sintomi non scompaiono.
Puoi anche fare una pulizia del colon per la disintossicazione. I kit per il colon di solito contengono una miscela di erbe e alimenti che combattono il lievito sistemico. Il trattamento di solito dura un mese. Puoi mangiare diversi spicchi d'aglio al giorno per disintossicare il corpo. Il tè Paul d'Arco può essere utilizzato anche per la disintossicazione. Entrambi hanno proprietà antiparassitarie e di lievito.
Dieta
Se pensi di avere una crescita eccessiva di candida, dovresti limitare la quantità di glutine e zucchero nella tua dieta. La Candida Albicans vive di queste sostanze. La maggior parte degli alimenti industrializzati come pane, pasta e cereali contengono glutine. Il grano ha la quantità maggiore, così come il latte. Prova a mangiare riso o mandorle come sostituto per alcune settimane. Inoltre, se ti piacciono i dolci, mangia cibi che contengono dolcificanti artificiali. Puoi continuare a mangiare carne, riso integrale, patate, patate dolci e altri cibi senza glutine.