Contenuto
Potresti essere preoccupato se noti che il tuo cane ha difficoltà a urinare o se ci sono pezzi solidi nelle sue urine. Queste condizioni sono chiamate con molti nomi, tra cui calcoli renali e vescicali, calcoli urinari e urolitiasi. Il tuo veterinario farà una buona diagnosi della salute del tuo animale domestico e un trattamento omeopatico può essere fatto per ogni evenienza.
Prevenzione
Evita di nutrire il tuo cane con gli avanzi e assicurati che abbia accesso a molta acqua. Aiuta a diluire l'urina e consente al tuo animale domestico di eliminare pietre e cristalli più piccoli senza problemi. Alcuni farmaci possono aumentare la probabilità di calcoli alla vescica. Questi includono farmaci di tipo cortisone come il prednisone (comunemente usato per il prurito della pelle e altre condizioni infiammatorie), diuretici come furosemide (nome commerciale: Lasix o Salix) e integratori di vitamina D o C. Tuttavia, alcuni cani sono più incline a calcoli urinari e non c'è modo di prevenire completamente la formazione di cristalli.
Dieta
La maggior parte dei trattamenti naturali e delle forme di prevenzione dei calcoli urinari si concentrano sul cambiamento della dieta del tuo cane. Se è incline ai calcoli vescicali, prendi in considerazione la possibilità di somministrare cibi in scatola specializzati per la salute di questo organo, come Hill u / d Canine o Royal Canin Renal LP modificato. Anche se il tuo animale domestico è incline a questa condizione, alcuni alimenti per l'uomo sono sicuri, tra cui: pollo o tacchino bollito semplice, riso, piselli, pasta, patate bianche, cavoli, cavolfiori e banane.
Altri trattamenti
Puoi trattare i calcoli urinari nel tuo cane con integratori naturali. La maggior parte di questi sono disponibili presso negozi di animali, negozi di prodotti naturali o all'ingrosso rivenditori online. Puoi anche dare al tuo animale domestico integratori di citrato di potassio. Possono essere acquistati sotto forma di granuli nei negozi di animali. Questo composto si lega al calcio invece che al calcio legandosi naturalmente con l'ossalato e creando calcoli vescicali. Il succo o le capsule di mirtillo rosso possono aiutare nella salute generale del tratto urinario e trattare i cristalli di urina. Lew Olson di B-Naturals.com consiglia di dare integratori come HAC Kidni flow al tuo cane, che è "una miscela di erbe in una formula che è utile per sciogliere e rompere le pietre e formare pietre".
Benefici
I trattamenti omeopatici per i cristalli urinari non tendono a causare gli effetti collaterali comuni con i farmaci da prescrizione. Se sono efficaci, puoi risparmiare denaro che altrimenti avresti speso in farmaci o interventi chirurgici costosi.
avvertimento
Sebbene la chirurgia sia una procedura invasiva, è importante notare che è l'unica opzione praticabile per alcuni casi estremi di cristalli della vescica. Se non trattati, questi cristalli possono bloccare completamente il sistema urinario del tuo cane e persino causare la morte. È meglio seguire le raccomandazioni del veterinario, anche se consiglia un intervento chirurgico.