Cura naturale per l'insufficienza renale nei gatti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Cura naturale per l'insufficienza renale nei gatti - Salute
Cura naturale per l'insufficienza renale nei gatti - Salute

Contenuto

L'insufficienza renale nei gatti, nota come insufficienza renale cronica (CRF), è una delle cause più comuni di morte nei gatti anziani. Secondo Fab Cat, un consulente felino, la CRF è causata da tumori renali, infezioni batteriche, accumulo di tossine e condizioni ereditarie, come i reni policistici. Tuttavia, la CRF è una malattia progressiva che può essere controllata attraverso la dieta e le cure naturali.

Dieta

I gatti con CRF hanno difficoltà a espellere le tossine dal corpo. Secondo l'Healthy Pet Journal, una fonte olistica di salute animale, le diete a basso contenuto di fosforo e sodio possono essere raccomandate per i felini che soffrono di malattie renali. Inoltre, la fonte afferma che una dieta a basso contenuto di fosforo può aiutare a rallentare la progressione dell'insufficienza renale riducendo la quantità di depositi minerali all'interno dei reni che devono essere filtrati dal sistema. Altre raccomandazioni includono fornire ai gatti proteine ​​di alta qualità, che elimineranno una quantità significativa di rifiuti azotati dal corpo. I cibi secchi non sono raccomandati per i gatti con IRC perché non forniscono alcuna idratazione aggiuntiva.


Uno degli aspetti più importanti per controllare la malattia del tuo animale domestico è un'adeguata idratazione. Poiché i reni non funzionano correttamente, il corpo potrebbe non essere reintegrato secondo necessità. Incoraggia il tuo animale domestico a bere quanta più acqua possibile, oltre a garantire che la sua dieta sia anche idratante.

Guarigione naturale

Esistono diverse erbe, essenze floreali e integratori alimentari che possono essere utilizzati per alleviare il disagio e rallentare la progressione della malattia. Ad esempio, gli acidi grassi omega 3 sono utili per rallentare la progressione dell'insufficienza renale e la vitamina B e C forniscono l'integrazione nutrizionale necessaria per ripristinare il corpo e aumentare l'appetito. Secondo Hollisticat, una guida olistica per i proprietari di felini, la maggior parte dei gatti con CRF ha una carenza di potassio. Il sito web consiglia di utilizzare gluconato o citrato di potassio come additivo al cibo normale dell'animale.

Altre medicine naturali che possono essere utilizzate per controllare il CRF includono i semi di ortica, che agiscono riducendo la quantità di creatinina nel corpo. Secondo il gatto olistico, dovrebbe essere utilizzato solo il seme della pianta di ortica. Inoltre, la corteccia di olmo, in forma di porridge o schiacciata, può essere utilizzata per trattare la nausea e altri sintomi di IRC.