Contenuto
Come tutte le altre razze, i bassotti possono avere una varietà di problemi di pelle. I problemi possono essere ancora più visibili con i capelli lunghi, tuttavia il trattamento può essere più semplice. Le soluzioni naturali possono essere più sicure delle sostanze chimiche aggressive. Sapere come trattare adeguatamente la pelle del tuo cane è importante tanto quanto curare qualsiasi altra malattia che potrebbe avere.La salute della pelle è una parte importante della salute generale del tuo cane.
Dieta
Ciò che mangia il bassotto può avere un effetto sulla salute generale della pelle. I mangimi di bassa qualità potrebbero non contenere i nutrienti necessari per mantenere il cane in salute e potrebbero contenere grandi quantità di conservanti e altri additivi, invece di importanti nutrienti. Una dieta sana dovrebbe contenere carne e verdure. Per questo motivo, cambiare il cibo del bassotto con cibi crudi può aiutare a prevenire e curare le irritazioni della pelle e prevenire la caduta dei capelli, infezioni, ulcere e diradamento dei capelli, che è probabile che abbiano.
Olio di pesce
L'olio di pesce per cani può essere acquistato nei negozi di animali. È un modo semplice e veloce per trattare irritazioni, perdita di pelo, prurito e infezioni. La sostanza può essere facilmente aggiunta alla dieta del bassotto. Oltre alla pelle, l'olio di pesce può anche trattare e prevenire le infezioni alle orecchie e proteggere dalle malattie cardiache, secondo la University of Florida School of Veterinary Medicine. L'olio di pesce è il migliore per prevenire le malattie infiammatorie che possono colpire la pelle del bassotto.
Acqua e bicarbonato di sodio
Come gli esseri umani, i bassotti possono avere la forfora, che è il risultato della pelle secca; appare come fiocchi bianchi che cadono dalla pelle o si impigliano nei capelli. La forfora può anche causare irritazione e prurito che possono rompere la pelle e causare sanguinamento e infezione. Un bagno contenente una miscela di acqua e bicarbonato di sodio può alleviare questi sintomi e porre fine alla forfora.
Riduzione dello stress
Non solo lo stress ha un effetto emotivo sul tuo cane, ma può anche avere un effetto fisico. Oltre a causare sintomi come vomito, diarrea e cambiamenti nel comportamento, lo stress può portare a problemi alla pelle, che possono derivare dal fatto che il cane non mangia o beve abbastanza acqua a causa di un disagio esterno. Dare più cure e attenzioni al cane e rimuovere le cause dello stress, come ad esempio un gatto, può alleviare i problemi emotivi.