Contenuto
I tremori essenziali sono spasmi delle mani, del collo o di altre parti del corpo con una varietà di cause. Sebbene le procedure chirurgiche e i farmaci da prescrizione possano trattare i tremori, alcune persone potrebbero voler provare una cura naturale prima di passare a misure più invasive.
Cambiamenti nello stile di vita
Alcune sostanze come la caffeina o altri stimolanti possono causare o aggravare le occasioni di tremori. A meno che non ci sia un problema sconosciuto più serio come il morbo di Parkinson, la caffeina può essere la causa centrale di questo disturbo. Cerca di ridurlo o eliminarlo completamente dalla tua dieta quotidiana. Lo stress può anche causare tremori. Se hai una vita quotidiana stressante e stai vivendo tremori, prova alcune tecniche per controllare lo stress. Oltre a una corretta routine di esercizi, è necessario anche un riposo adeguato. I tremori possono insorgere a causa della stanchezza, che può essere curata semplicemente riposando a sufficienza ogni giorno.
Rimedii alle erbe
Si ritiene che vari rimedi erboristici riducano i tremori. La kippa riequilibra la mente e riduce lo stress che può causare gli spasmi. Alcuni pazienti usano la centella, che aumenta la chiarezza mentale e migliora la circolazione sanguigna. Gambir è un'erba che riduce naturalmente gli spasmi. Queste e molte altre opzioni naturali sono per coloro che hanno a che fare con tremori e non vogliono usare farmaci chimici o sottoporsi a un intervento chirurgico.
Cure alternative
Il massaggio o altre manipolazioni dei tessuti molli possono aiutare ad alleviare i tremori. Si ritiene che l'agopuntura sia efficace nel curare il dolore muscolare e può essere utilizzata per trattare gli spasmi. L'ipnosi è un altro trattamento sperimentale che può essere efficace. Questi metodi non sono provati, ma sono molto meno invasivi dei farmaci da prescrizione, che trattano solo i sintomi e può valere la pena provare se il tuo obiettivo è alleviare naturalmente gli effetti dei tremori.