Come guarire dopo aver estratto le unghie dei piedi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)
Video: Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)

Contenuto

L'estrazione (o avulsione) dell'unghia dell'alluce viene utilizzata come trattamento dell'unghia incarnita, che si verifica quando il bordo dell'unghia cresce nella pelle invece di crescere. Questo è molto comune sull'alluce e può essere causato da molti fattori, come indossare scarpe strette o tagliarsi le unghie troppo corte. La chirurgia è necessaria per trattare un'unghia spesso incarnita o per trattare le unghie infette. L'avulsione delle unghie è un'opzione chirurgica comune e può essere eseguita in uno studio medico. In circostanze normali, il dito dovrebbe guarire entro due o quattro settimane.

Passo 1

Dopo aver estratto un chiodo, potrebbero esserti prescritti alcuni farmaci come antibiotici, per prevenire infezioni o antidolorifici. Prendi questi rimedi come consigliato dal tuo medico. Prendi antibiotici ogni giorno e alla stessa ora e completa l'intero ciclo. Prendi degli antidolorifici quando è necessario, ma fai attenzione a non superare la quantità giornaliera raccomandata.


Passo 2

Immediatamente dopo l'intervento, è necessario mantenere sollevato il piede operato. Tienilo elevato per ridurre il gonfiore. Questo può aiutarti ad affrontare il dolore e ti aiuterà anche con la guarigione. Nei giorni successivi all'intervento, riposa il più possibile il piede.

Passaggio 3

Prima di lasciare lo studio del medico, prendi le istruzioni su come cambiare la benda intorno al dito. Cambiare la medicazione in modo appropriato aiuterà il dito a guarire più velocemente e prevenire l'infezione. Per cambiare la medicazione, probabilmente dovrai pulire l'area con perossido di idrogeno e applicare una pomata antibiotica prima di coprirla di nuovo con una nuova medicazione.

Passaggio 4

Se la medicazione si bagna o si sporca, cambiarla immediatamente. Deve essere mantenuto pulito e asciutto. Se lo sporco viene a contatto con l'unghia o nell'area circostante, usa il perossido di idrogeno e riapplica l'unguento antibiotico, a meno che il medico non ti dia altre istruzioni. Mantenere l'area pulita e asciutta aiuterà a migliorare più velocemente e prevenire le infezioni.


Passaggio 5

Segui attentamente le istruzioni del tuo medico per incoraggiare il miglioramento e prevenire altre complicazioni. Il tuo medico ti dirà quando puoi fare il bagno o nuotare dopo l'intervento chirurgico, nonché quando sarà sicuro tornare a scuola o al lavoro. Inoltre, scopri quando puoi tornare a fare attività fisiche, come sport, corsa o lezioni di educazione fisica.