Come curare un'eruzione cutanea

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come curare un'eruzione cutanea - Articoli
Come curare un'eruzione cutanea - Articoli

Contenuto

L'eruzione si verifica quando alcune parti del corpo si sfregano. Può essere doloroso e talvolta causare vesciche sulla pelle. La cura può sembrare difficile, ma è possibile con l'uso di prodotti di uso quotidiano trovati a casa. Ci sono molti modi per combattere il problema, come l'uso di polvere di cotone e indumenti di cotone. Potrebbe volerci un po 'di tempo prima che la pelle ritorni alla normalità, ma finché usi questi rimedi, puoi curarla e prevenire l'irritazione.


indicazioni

  1. Applicare il talco nelle aree cotte. Elimina la principale causa di attrito. Ciò consentirà alle zone di scorrere l'una contro l'altra facilmente, piuttosto che sfregare. Eviterà inoltre che le aree si inumidiscano, quindi quando vengono toccate non si cuociono. Puoi comprare il talco in farmacia o al supermercato più vicino.

  2. Indossare indumenti larghi in cotone in quanto consentono alla zona di respirare. Tuttavia, gli indumenti larghi possono causare maggiore attrito. Il tessuto di cotone consente all'umidità di evaporare, quindi indossare ampi pantaloni di cotone se l'eruzione è sulle cosce o le camicie se si trovano sulla parte superiore del corpo.

  3. Utilizzare un unguento sulle aree in cui si verificano le eruzioni cutanee. Gli unguenti come l'unguento all'ossido di zinco e la gelatina di petrolio daranno all'area una lubrificazione sufficiente a prevenire una grave eruzione cutanea. L'unguento può anche alleviare e curare l'irritazione.


  4. Metti delle bende su eventuali ferite aperte causate dalle croste. A volte, quando le zone non vengono trattate rapidamente, iniziano a formarsi bolle. La benda consente alla pelle di scivolare l'una contro l'altra e prevenire la formazione di un'eruzione extra.

Cosa ti serve

  • talco
  • Vestiti di cotone
  • unguento