Contenuto
I buchi o le cripte nelle tonsille sono in realtà normali. Forniscono un posto ai globuli bianchi per combattere i batteri cattivi che entrano nel tuo corpo attraverso la bocca e il naso. Dopodiché, i batteri ei globuli bianchi morti si sfaldano e tu li ingoi. Tuttavia, questi fori diventano un problema quando sono troppo larghi o storti. In questi casi è molto facile che il cibo rimanga bloccato nelle cripte. Il cibo può marcire e causare alitosi e, in alcuni casi, infezioni alla gola. Ecco alcuni modi per curare i buchi nelle tonsille.
Passo 1
Usa una siringa con una punta piatta per rimuovere le impurità dalle tonsille. Puoi utilizzare la siringa e l'acqua per eliminare particelle di cibo e batteri intrappolati nei fori delle tonsille. Fatelo almeno due volte al giorno per un periodo di due giorni.
Passo 2
Usa periodicamente un batuffolo di cotone per rimuovere batteri e particelle di grasso dalle tonsille, quindi risciacqua con un buon collutorio per uccidere i batteri che potrebbero essere sfuggiti.
Passaggio 3
Inizia un regime di tintura di echinacea. Assicurati di seguire le istruzioni sulla dose sulla bottiglia. L'echinacea è un antibiotico naturale e può aiutarti a evitare di contrarre un'infezione a causa di buchi nelle tonsille, cibo e batteri intrappolati. È anche un potenziatore dell'immunità, che può aiutarti a creare un sistema immunitario più forte con più globuli bianchi per affrontare i batteri nelle tonsille.
Passaggio 4
Nei casi più gravi, visita il tuo medico e organizza un intervento chirurgico per rimuovere le tonsille, che si chiama tonsillectomia.