Come curare i buchi nelle tonsille

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
SAI COSA SONO QUELLE PALLINE BIANCHE CHE TI APPAIONO IN GOLA ?
Video: SAI COSA SONO QUELLE PALLINE BIANCHE CHE TI APPAIONO IN GOLA ?

Contenuto

I buchi o le cripte nelle tonsille sono in realtà normali. Forniscono un posto ai globuli bianchi per combattere i batteri cattivi che entrano nel tuo corpo attraverso la bocca e il naso. Dopodiché, i batteri ei globuli bianchi morti si sfaldano e tu li ingoi. Tuttavia, questi fori diventano un problema quando sono troppo larghi o storti. In questi casi è molto facile che il cibo rimanga bloccato nelle cripte. Il cibo può marcire e causare alitosi e, in alcuni casi, infezioni alla gola. Ecco alcuni modi per curare i buchi nelle tonsille.

Passo 1

Usa una siringa con una punta piatta per rimuovere le impurità dalle tonsille. Puoi utilizzare la siringa e l'acqua per eliminare particelle di cibo e batteri intrappolati nei fori delle tonsille. Fatelo almeno due volte al giorno per un periodo di due giorni.


Passo 2

Usa periodicamente un batuffolo di cotone per rimuovere batteri e particelle di grasso dalle tonsille, quindi risciacqua con un buon collutorio per uccidere i batteri che potrebbero essere sfuggiti.

Passaggio 3

Inizia un regime di tintura di echinacea. Assicurati di seguire le istruzioni sulla dose sulla bottiglia. L'echinacea è un antibiotico naturale e può aiutarti a evitare di contrarre un'infezione a causa di buchi nelle tonsille, cibo e batteri intrappolati. È anche un potenziatore dell'immunità, che può aiutarti a creare un sistema immunitario più forte con più globuli bianchi per affrontare i batteri nelle tonsille.

Passaggio 4

Nei casi più gravi, visita il tuo medico e organizza un intervento chirurgico per rimuovere le tonsille, che si chiama tonsillectomia.