Contenuto
- Tratta le cisti ovariche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Tratta la fibrosi uterina
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Le cisti ovariche e la fibrosi uterina sono due problemi che colpiscono comunemente le donne. In molti casi, possono scomparire da soli, senza bisogno di cure. Tuttavia, possono causare dolore e altri sintomi, soprattutto se sono molto grandi. In questi casi, può essere nell'interesse di una donna cercare cure o cure.
Tratta le cisti ovariche
Passo 1
Consulta il tuo medico per una diagnosi. Le cisti ovariche sono sacche che si formano sull'ovaio di una donna e sono solitamente piene di liquido. Tuttavia, alcune cisti sono solide, parzialmente solide o piene di denti e altri tessuti.
Passo 2
Se sei in età fertile, non hai sintomi e la cisti diagnosticata è piena di liquido, attendi alcune settimane (con il permesso del tuo medico) per vedere se la tua cisti ovarica si restringe o scompare da sola. Secondo "WomenHealth.gov", alcune cisti possono risolversi da sole entro poche settimane o mesi. Tuttavia, possono riapparire in qualsiasi momento.
Passaggio 3
Eseguire una laparoscopia, che comporta la rimozione della cisti attraverso una piccola incisione vicino all'ombelico. Questo trattamento può essere utilizzato per le cisti più piccole che non si restringono da sole ma anche per quelle parzialmente solide o solide.
Passaggio 4
Optare per una laparotomia per una cisti più grande e per coloro che potrebbero essere cancerogeni. Questo trattamento prevede l'espulsione della cisti attraverso tagli più grandi nell'addome.
Passaggio 5
Fai rimuovere le ovaie per una cura permanente. Questo è l'unico modo per sbarazzarsi definitivamente delle cisti ovariche.
Tratta la fibrosi uterina
Passo 1
Vai dal tuo medico per determinare se hai la fibrosi. La fibrosi è una crescita benigna che si sviluppa sulla parete dell'utero di una donna (non cancerosa).
Passo 2
Considera l'idea di aspettare se la tua fibrosi non causa sintomi di disturbo, come sanguinamento e dolore. Ciò richiede l'attesa che la fibrosi diminuisca da sola quando si raggiunge la menopausa e i livelli ormonali sono diversi.
Passaggio 3
Chiedi al tuo medico di prescriverti degli ormoni per cercare di ridurre la fibrosi.
Passaggio 4
Sottoponiti alla miomectomia, un'opzione chirurgica che rimuove la fibrosi ma lascia l'utero in posizione. Ciò preserverà la tua fertilità
Passaggio 5
Scegli la miolisi per sbarazzarti della fibrosi uterina. La miolisi utilizza la corrente elettrica per distruggerla.
Passaggio 6
Prova l'ablazione endometriale. Se scegli questo trattamento, il medico utilizzerà il calore, l'energia a microonde o l'elettricità per distruggere il rivestimento dell'utero e qualsiasi fibrosi nella parete uterina.
Passaggio 7
Seleziona l'embolizzazione dell'arteria uterina come metodo di trattamento. Questo trattamento comporta il taglio del flusso sanguigno della fibrosi, in modo che la crescita non sia possibile,
Passaggio 8
Fai un'isterectomia, un'operazione per rimuovere il tuo utero. Questo è l'unico metodo permanente per curare la fibrosi uterina.