Contenuto
Molti bambini sviluppano la cattiva abitudine di succhiarsi le dita. Lo fanno per comodità, ma questo atto può diventare un'abitudine difficile da rompere. Non solo possono essere causati problemi dentali, ma anche danni alla pelle sul sito. Come risultato della suzione persistente, il pollice diventa rosso, gonfio e contuso e anche i tocchi leggeri possono causare dolore. I genitori possono aiutare ad alleviare la pelle danneggiata alleviando il dolore del bambino.
Passo 1
Evita di lavarti il pollice con il sapone. Invece, metti dell'olio per bambini sul dito quando fai il bagno al bambino e risciacqua con acqua.
Passo 2
Metti un guanto di cotone sulla mano con il pollice ferito. Il bambino può provare a rimuoverlo, ma è una buona idea cercare di tenere la mano coperta in modo che il problema non peggiori.
Passaggio 3
Aspetta che il bambino dorma.
Passaggio 4
Applicare una lozione lenitiva sul pollice. Se questo viene fatto mentre il bambino sta dormendo, la lozione non si fermerà nella sua bocca.
Passaggio 5
Continua questi metodi di guarigione fino a quando la pelle non migliora.
Passaggio 6
Cerca di trovare attività durante la giornata che tengano occupate le mani del bambino, in modo che non sia in grado di succhiarsi il dito. Questo può aiutare a prevenire futuri infortuni.