Contenuto
Se un cane continua a grattarsi e a mordersi, può avere una dermatite. La dermatite è un termine ampio chiamato prurito infiammatorio della pelle. Può essere cronico o temporaneo. La dermatite può essere causata dall'ambiente in cui vive il cane, come una sensibilità all'erba, allergie, come essere allergici alle pulci, batteri o virus o malnutrizione. A seconda della causa della dermatite del cane, il trattamento può essere semplice o comportare farmaci. Tuttavia, ci sono alcuni passi da fare per calmare la pelle del tuo cane.
indicazioni
-
Determinare la causa del prurito. Per fare questo, osserva attentamente il cane. Annota dove trascorre il suo tempo, con chi entra in contatto e cosa mangia. Se riesci a vedere le pulci sulla pelle del tuo cane, c'è la possibilità che il cane sia allergico alle pulci. L'allergia alle pulci è la causa più comune di dermatite nei cani. Per trattare questo, è necessario portare il cane dal veterinario. Darà al cane un'iniezione per fermare il prurito e raccomandare farmaci contro le pulci. Inoltre, il cane potrebbe aver bisogno di assumere antibiotici se i graffi causano infezioni. Assicurati di eliminare le pulci nella tua casa.
-
Tenere il cane lontano da tutto ciò che può irritare la pelle. Se il cane è ancora prurito ed è già stato trattato contro le pulci, potrebbe esserci qualcosa nel cortile che causa l'infiammazione della pelle. Controlla il veleno di quercia, le ortiche e fai attenzione se il cane sta soffrendo troppo. Questo si verifica quando l'erba viene tagliata e il cane si è appena introdotto? Tenere il cane lontano da questo curerà rapidamente la dermatite. Inoltre, assicurati di rimuovere questi elementi dal tuo cortile il prima possibile.
-
Cambia il cibo del cane. Alcune dermatiti sono causate da una cattiva alimentazione. Acquista cibi che contengono molti ingredienti naturali. Controlla l'elenco degli ingredienti. Chiedi al veterinario di raccomandare cibo di alta qualità.
-
Fai il bagno al tuo cane Aggiungi un ingrediente lenitivo nell'acqua, come l'avena. Tutto ciò che sarà buono per la tua pelle sarà buono per la pelle del cane. Un bagno e una spazzola leniscono la pelle e rimuovono le sostanze irritanti comuni come pulci e sporcizia. Infatti, se il cane è allergico al polline, un bagno è un buon modo per curare la dermatite. Assicurati di fare il bagno frequentemente e soprattutto dopo che è tornato dall'esterno.
-
Controlla i virus. Se nessuno dei metodi sopra indicati è in grado di curare la dermatite del cane, potrebbe avere un'infezione da virus o batteri. Tali infezioni di solito causano febbre e mancanza di appetito nel cane e quindi sono abbastanza facili da diagnosticare. A seconda del virus, il veterinario prescriverà un corso specifico di trattamento per curare la dermatite del cane.
Come curare la dermatite del tuo cane
suggerimenti
- Osservare attentamente il cane per non farlo graffiare le aree sensibili della pelle. Applicare ghiaccio nell'area per fornire un sollievo temporaneo.
avvertimento
- I farmaci contro le pulci e gli erbicidi dovrebbero essere tenuti fuori dalla portata dei bambini.
Cosa ti serve
- Informazioni di contatto per un buon veterinario
- Farmaco delle pulci
- Shampoo per pulci
- Avena o altro addolcitore d'acqua
- erbicida
- Rimedio pulce
- Antibiotici o altri farmaci come prescritto