Come curare la diverticolite con i probiotici

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Diverticoli: come prevenirli, cosa mangiare per evitare che si infiammino
Video: Diverticoli: come prevenirli, cosa mangiare per evitare che si infiammino

Contenuto

La Mayo Clinic definisce la diverticolite come l'infiammazione di piccole borse nella parete intestinale. Queste minuscole sacche, note anche come diverticoli, si verificano più spesso nell'intestino crasso, ma possono anche verificarsi nell'esofago, nello stomaco, nell'intestino tenue e nel colon. Secondo il Center for Disease Control and Prevention, il sintomo più comune di diverticolite è il dolore addominale, principalmente nella regione inferiore sinistra dell'addome. Gli individui con questa malattia possono provare nausea, vomito, vampate di calore, crampi e cambiamenti nei movimenti intestinali. Fortunatamente, questa condizione è facilmente curabile con i probiotici.

Come curare la diverticolite con i probiotici

Passo 1

Rivolgiti al tuo medico se riscontri uno dei sintomi sopra menzionati. Il tuo medico ti tratterà con prescrizioni di antibiotici, ma se il tuo caso è lieve, la diverticolite può essere curata con antibiotici naturali, noti anche come probiotici. I probiotici, secondo la Mayo Clinic, sono integratori alimentari o alimenti che contengono batteri simili ai batteri naturali nel tuo corpo.


Passo 2

Aggiungi cibi con probiotici naturali come yogurt, cagliata, miso e kefir a ogni pasto per una settimana. Il Center for Disease Control and Prevention afferma che questi alimenti possono eliminare l'infiammazione del diverticolo e curare la diverticolite.

Passaggio 3

Continua ad aggiungere probiotici a ogni pasto fino a quando i sintomi non scompaiono, dopodiché per mantenere il tuo tratto digestivo sano e libero da ricadute.