Contenuto
Ci sono 30 malattie contrattabili in "Elder Scrolls IV: Oblivion", tra cui Atassia, Arto debole e Emofilia Porphyric, la malattia dei vampiri. Se hai contratto la malattia da un animale selvatico o da un altro essere umano infetto, è importante prendersi cura della tua malattia immediatamente. Esistono due metodi principali: oggetti e case di riunione. Gli oggetti possono essere usati ovunque nel gioco, ma andare nella cappella curerà la tua malattia gratuitamente.
Usare gli oggetti
Passo 1
Assicurati di avere una pozione "cura malattia" nel tuo inventario. In caso contrario, un incantesimo o una pergamena "cura malattia" funzionerà.
Passo 2
Usa l'incantesimo, la pozione o lo scorrimento "cura malattia" scegliendo l'oggetto e premendo il pulsante. Indipendentemente dalla tua malattia, ti curerà. Se hai più di una malattia allo stesso tempo, usare una volta "cura malattia" ti curerà completamente.
Passaggio 3
Sostituisci tutti gli articoli che usi il prima possibile in modo da essere pronto per la prossima volta che contrarrai una malattia.
Visitare una cappella
Passo 1
Vai in una cappella. Possono essere trovati in tutte le principali città e in alcune aree rurali come Gottlesfont Priory e Weynon Priory.
Passo 2
Avvicinati alla fontana di fronte alla cappella.
Passaggio 3
Premi il pulsante "A" mentre guardi la fontana per ricevere una benedizione che curerà le tue malattie. A differenza dell'uso di pozioni e pergamene, questo metodo è gratuito.