Contenuto
Indossare sandali alla moda non è così attraente quando la persona ha le unghie fungine. I funghi sulle unghie le lasceranno gialle e potrebbero deformarsi e lasciarle fragili. Non è solo male da guardare, è anche doloroso. Prima di indossare i sandali, è meglio curare le unghie. Secondo la Mayo Clinic, curare queste infezioni può essere difficile anche se ci sono medicine disponibili.
indicazioni
Impara come curare le unghie-
Chiedi al tuo medico se un antimicotico orale è appropriato per la tua condizione. Solitamente vengono prescritti farmaci come Itraconazolo, Fluconazolo o Terbinafina. Aiuteranno un'unghia sana a crescere sostituendo la porzione infetta. Questo processo può richiedere circa tre mesi.
-
Prendi in considerazione l'utilizzo di una base antifungina, come il ciclopirox. Questo è uno smalto applicato quotidianamente e poi rimosso dopo una settimana.
-
Indagare farmaci topici che possono essere utilizzati in combinazione con farmaci per via orale. Secondo la Mayo Clinic, fermeranno l'infezione e accelereranno il processo di guarigione.
-
Prova i rimedi casalinghi come bagnare i piedi con aceto o stirare Vick Vaporub nella zona. Secondo la Mayo Clinic, ci sono rapporti di questi componenti che aiutano a trattare i funghi delle unghie, anche se non ci sono studi su Vick, alcuni studi dimostrano che l'aceto inibisce la crescita dei batteri.