Come curare i nervi danneggiati

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
NICO - Rigenerazione dei nervi
Video: NICO - Rigenerazione dei nervi

Contenuto

I nervi attraversano tutto il corpo, permettendoti di sentire il tuo ambiente attraverso il tatto. Se hai subito danni ai nervi, non farti prendere dal panico. Ci sono molti modi in cui i nervi danneggiati vengono curati. Consultare il proprio medico prima di provare qualsiasi metodo da solo. Identificare la causa del danno per evitare che accada di nuovo.


indicazioni

Il danno ai nervi potrebbe non essere permanente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Praticare esercizi leggeri ogni giorno o iniziare la terapia fisica. L'esercizio fisico aumenta il flusso di ossigeno ai nervi e il flusso sanguigno è sufficiente per la guarigione del nervo. La fisioterapia aiuta ancora di più in questo processo, prevenendo l'atrofia muscolare e quindi i nervi hanno la possibilità di guarire. Fai esercizi come acquagym o escursioni. Se hai danneggiato i nervi delle mani o delle caviglie, un fisioterapista può darti alcuni semplici esercizi da fare tutti i giorni a casa. Visita un centro di terapia fisica un paio di volte alla settimana se il danno è stato sui nervi spinali, facciale o al collo.

    Un fisioterapista può aiutarti a migliorare (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  2. Prendi la vitamina B e inizia una dieta sana. Scopri di più su come i danni ai nervi sono causati da malattie come il diabete, che sono causate da una dieta non sana. Cambia immediatamente le tue abitudini alimentari se questo è il caso. Consultare un medico o un nutrizionista per pianificare una dieta che è giusto per te.


    L'aggiunta di pillole di vitamina B alla vostra dieta aiuta anche nel processo di guarigione del nervo. I nervi hanno un rivestimento protettivo intorno a loro, fatto principalmente di mielina. La vitamina B aiuta con la produzione di mielina nel corpo e molte persone sono carenti di questa vitamina. Parlate con il vostro medico del modo migliore per aumentare i livelli di vitamina B anche attraverso la vostra dieta.

    Le vitamine possono aiutare in modo significativo nella riparazione dei nervi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Esplora l'opzione della chirurgia. La chirurgia per i nervi danneggiati di solito comporta due procedure. Il primo afferra il nervo ferito e ricuce letteralmente le due parti nuovamente. La seconda procedura consiste nel prelevare un nervo da una parte diversa del corpo e innestarlo nel nervo danneggiato. Questa procedura viene scelta quando la ferita si trova in un'area vitale, come il collo, il viso o la colonna vertebrale. Sappi che la chirurgia è di solito l'ultima opzione per i pazienti con nervi danneggiati o quando la lesione è estesa.


    La chirurgia deve essere eseguita solo come ultima risorsa. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  4. Ottieni iniezioni di cortisone per consentire ai nervi di guarire. Ridurre il gonfiore intorno alla zona danneggiata, di solito causato da un osso rotto o come risultato di un intervento chirurgico. Il cortisone allevia la pressione dei nervi, permettendo loro di guarire.

    Parli con il medico delle iniezioni di cortisone (Jeffrey Hamilton / Lifesize / Getty Images)
  5. Prendi degli antidolorifici per alleviare i danni ai nervi. Sappi che questa è solo una misura temporanea per dare ai nervi il tempo per loro di recuperare mentre tu vivi la vita normalmente. Non usare analgesici a lungo termine.

    Gli analgesici forniscono sollievo a breve termine (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Esercizio attrezzature
  • fisioterapista
  • medico
  • analgesici