Come curare una pianta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
5 cose da non fare assolutamente con le piante d’appartamento
Video: 5 cose da non fare assolutamente con le piante d’appartamento

Contenuto

Le piante soffrono per molte ragioni. Perenni o annuali possono subire danni a causa dei risultati di un inverno lungo, freddo e umido. I forti venti possono causare gravi danni alle piante con vegetazione e foglie sensibili. Le condizioni di siccità, che sembrano aumentare ogni anno, rendono più difficile la sopravvivenza delle piante. Anche i danni involontari, come il colpire accidentalmente una pianta, possono causare problemi. Esistono numerosi processi che possono aiutarti a curare le tue piante e metterle in grado di prosperare al massimo delle loro potenzialità.


indicazioni

Le piantine a volte hanno bisogno di un piccolo aiuto per sopravvivere fino alla maturità (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Piante acquatiche che sembrano appassite e disidratate; la maggior parte delle piante rianimerà entro poche ore. Aggiungi una miscela di acqua e alimenti vegetali se l'acqua da sola non funziona.

  2. Aggiungi supporto per piante flaccide o flessibili attaccandole con bastoncini a piante più piccole e bastoncini di bambù a piante più grandi. Inclinare il gambo della pianta contro uno stuzzicadenti o un bastone di bambù e fissarlo con lo spago legato ad entrambi. Lega leggermente la corda, in modo da non soffocare la pianta.

  3. Utilizzare un nastro leggermente appiccicoso, come nastro adesivo o nastro adesivo, attorno al gambo delle piante rotte. Avvolgere leggermente il nastro per consentire ai nutrienti di fluire liberamente attraverso lo stelo. Lega il gambo rotto a un bastoncino di bambù per ulteriore supporto.


  4. Trapiantare il gambo di una pianta che è stata completamente tagliata. Usa un coltello per tagliare una "V" sul fondo dello stelo o della pianta e poi taglia l'altra parte dello stelo o della pianta in modo che si adatti alla tacca che hai tagliato in precedenza. Usa del nastro adesivo per attaccare le parti trapiantate e fissale con una bacchetta di bambù.

  5. Posiziona il pezzo spezzato della pianta in un vaso di fiori con terra umida per creare un taglio. Taglia l'area spezzata e taglia la fine con un angolo per creare più superficie. Collocare il vaso in un'area umida, ad esempio sotto un foglio di plastica. Il vaso deve anche rimanere fuori dalla luce solare diretta per alcuni giorni per evitare che si secchi. Mantenere l'umidità dal taglio e dal reimpianto dopo due settimane se le radici iniziano a crescere.

  6. Rimuovi la pianta dal terreno scavando con cura intorno alle radici. Aggiungi una superficie fresca o poco profonda all'area e reimpiantala per dargli ulteriori nutrienti.


Cosa ti serve

  • Alimenti vegetali
  • Bastoncini o bastoncini di bambù
  • stringa
  • Nastro adesivo
  • coltello
  • Suolo superficiale o superficiale