Come curare la rosacea

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
LA ROSACEA E’ CURABILE; I CONSIGLI DEL DERMATOLOGO
Video: LA ROSACEA E’ CURABILE; I CONSIGLI DEL DERMATOLOGO

Contenuto

Spesso confusa come acne adulta, la rosacea è una comune malattia della pelle i cui sintomi possono includere arrossamento e arrossamento del viso, protuberanze rosse o pustole, scoppio di capillari facciali e gonfiore o scanalature nel naso. Sebbene non sia possibile curare la rosacea, è relativamente facile controllarlo, se rilevato precocemente. Riducendo la rosacea e prevenendo i focolai, i pazienti possono rallentare i loro progressi e vivere con un minimo o nessun segno esteriore della malattia.


indicazioni

Un naso gonfio e sincero a causa della rosacea (Immagine per gentile concessione di Wikipedia Commons)
  1. Usa la protezione solare SPF 15 (o più) sul viso quando esci. Indossare un cappello ed evitare il sole quando possibile. Alcune marche di trucco contengono la protezione solare. L'esposizione al sole è fortemente legata alle ricadute della rosacea.

  2. Evitare temperature estreme e improvvisi cambi di tempo. Se ti scaldi abbastanza perché il tuo viso diventi rosso, presto avrai una ricaduta. Passare improvvisamente da caldo a freddo (come schizzare acqua fredda sul viso dopo averlo eseguito) può causare lo scoppio dei capillari.

  3. Fai bagni caldi e docce, ma non troppo caldo. Mantenere la pelle calda per un lungo periodo può scatenare una crisi.

  4. Esercizio in una stanza con aria condizionata o durante le parti più fresche della giornata. Se la tua faccia inizia a diventare troppo calda, rallenta fino a quando non si raffredda.


  5. Bere alcolici con moderazione (specialmente vino rosso e altre bevande alcoliche) ed evitare cibi piccanti. Aumentano la temperatura corporea e lasciano il viso rosso, che può scatenare crisi epilettiche in seguito.

    Cura della pelle

  1. Utilizzare i farmaci come indicato dal medico. La maggior parte delle creme antibiotiche dovrebbe essere applicata quotidianamente sulla pelle pulita e alcune compresse antibiotiche potrebbero dover essere assunte con il cibo o in determinati momenti della giornata.

  2. Utilizzare prodotti per la pelle delicati formulati per le persone con rosacea. Evitare prodotti contenenti amamelide, alcol, acido salicilico o esfolianti. Questi ingredienti bruciano e irritano la pelle, causando ricadute.

  3. Non toccare urti e brufoli da soli se si ha una ricaduta. Non cercare di farli esplodere. Ciò causa cicatrici, che possono peggiorare la ricaduta.

suggerimenti

  • I sintomi e le cause della rosacea possono variare da persona a persona. Alimenti come melanzane, pomodori e latticini influenzano la rosacea di alcune persone, mentre in altri è provocato da alcuni prodotti della pelle o da fattori ambientali come lo stress.
  • Tieni un diario per registrare le epidemie e sospettare le ricadute in modo da poter evitare ciò che ti colpisce in modo specifico.
  • La rosacea si trova più comunemente nelle donne di età compresa tra 30 e 50 anni e di pelle chiara. Se si sospetta di avere una rosacea, consultare un dermatologo per un corso di trattamento migliore.

Cosa ti serve

  • Sunscreen SPF 15 o trucco
  • Crema antibiotica
  • Compresse antibiotiche