Come curare un salice piangente malato

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare il salice piangente
Video: Come coltivare il salice piangente

Contenuto

Se possiedi un salice piangente nella tua proprietà, sai che questo albero richiede molta cura. Crescono velocemente, ma hanno vita breve rispetto ad altri alberi. La durata della vita di un salice piangente è di circa 30 anni. Ci sono molti parassiti e malattie che possono attaccarti durante la tua vita. La migliore difesa contro di loro è una corretta manutenzione. I salici hanno bisogno di molta acqua, spazio e potatura.

Passo 1

Esaminare l'albero prestando molta attenzione alle foglie e alla corteccia del tronco e dei rami. Cerca foglie scolorite o cadute, corteccia scrostata o debole e molti insetti particolari. Utilizza una fonte online, come il sito web dell'Università della California sul sistema integrato di controllo dei parassiti, per determinare se l'albero soffre di funghi, batteri o parassiti.


Passo 2

Spruzza il fungicida sull'albero - il trattamento consigliato è solitamente un fungicida a base di rame approvato - se il tuo albero è affetto da una malattia fungina. Macchie nere e gialle o residui di una polvere bianca tendono a indicare una malattia fungina. Seguire le istruzioni sul fungicida e le istruzioni sul tempo di applicazione trovate sul sito Web per ottenere i migliori risultati.

Passaggio 3

Pota gli alberi usando le forbici per trattare le infezioni batteriche. Pota i rami infetti che vengono trovati. Non posizionare mai il ramo o le foglie infette in una pila di fertilizzante, poiché i batteri potrebbero diffondersi. Brucia le foglie e i rami subito dopo averli rimossi.

Passaggio 4

Applica l'insetticida al tuo albero per un'infestazione da parassiti che può causare buchi nelle foglie del tuo salice piangente. La caduta delle foglie è un altro segno di un'infestazione da parassiti. Segui sempre le istruzioni del produttore che si trovano sull'insetticida stesso.


Passaggio 5

Innaffia il tuo salice piangente con una pompa da giardino durante i periodi di siccità. Hanno bisogno di molta acqua per mantenersi in salute. Prendersi cura del proprio albero è un fattore importante per curare una pianta malata. Uno strato di circa 5 cm di humus posto intorno all'albero aiuterà a mantenere umido il terreno.