Come curare il singhiozzo di un gatto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti
Video: Come capire che un gatto sta per morire – 5 sintomi evidenti

Contenuto

Se hai un gatto domestico, potresti essere preoccupato se il tuo amico inizia improvvisamente a singhiozzare. I gatti possono sperimentare il singhiozzo allo stesso modo degli esseri umani, di solito causati dal mangiare o dal bere troppo velocemente; in casi più rari, il singhiozzo può essere il segno di un problema di fondo con il tuo gatto e dovrebbe essere esaminato da un veterinario. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il singhiozzo può essere curato semplicemente aspettando che finisca.

Passo 1

Aspetta che il singhiozzo scompaia naturalmente. Bere acqua può aiutare a eliminarli, ma non puoi costringerlo a farlo. Il singhiozzo era probabilmente causato dal gatto che mangiava o beveva troppo velocemente, o dall'ingestione di una palla di pelo.

Passo 2

Se ritieni che il tuo gatto mangi e beva molto velocemente, solleva le ciotole di acqua e cibo, che lo faranno lavorare di più da mangiare, costringendolo a mangiare e bere più lentamente. Ciò potrebbe prevenire il singhiozzo in futuro.


Passaggio 3

Porta il tuo gatto dal veterinario se il singhiozzo continua per molto tempo o se sembra soffrire. Alcuni suoni possono sembrare singhiozzi, ma in realtà possono essere qualcos'altro. Il gatto potrebbe avere qualcosa bloccato in gola o potrebbe essere malato.

Passaggio 4

Rimuovi tutti i potenziali allergeni dall'ambiente se il tuo gatto è allergico a qualcosa come alcune piante o polvere; se il gatto è allergico a qualcosa, potrebbe avere il singhiozzo. Se sospetti ma non sei sicuro che il tuo gatto sia allergico, portalo da un veterinario e fai un test allergologico.