Come curare la tensione nervosa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Sintomi dello stress: quali sono e come risolverli
Video: Sintomi dello stress: quali sono e come risolverli

Contenuto

Ci sono una serie di situazioni che possono causare nervosismo o ansia, come un esame scolastico importante, una presentazione di lavoro, una performance artistica o persino un'occasione felice come un matrimonio. Se sei già vittima della sensazione di oppressione o insicurezza riguardo a un evento o un'attività che quasi ti paralizza, sarai felice di sapere che esistono alcuni semplici rimedi naturali e tecniche disponibili per aiutare ad alleviare la tensione nervosa.

Modi per curare la tensione nervosa

Passo 1

"Fai un respiro profondo" è diventato un cliché, ma aiuta a calmare i nervi. Esiste una tecnica di respirazione chiamata "fuoco di lancia", e richiede di respirare prima con la bocca aperta e poi attraverso il naso. Anche se in seguito potresti provare lievi capogiri, generalmente senti di avere molta più energia. La ricerca clinica ha dimostrato che esercizi di respirazione come questi possono avere effetti immediati alterando i valori di pH del sangue o abbassando la pressione sanguigna.


Passo 2

Anche la dieta e l'esercizio fisico possono aiutare a lungo termine. Uno stile di vita che aiuti il ​​cervello a produrre le proprie sostanze chimiche per il benessere, come la dopamina, aiuterà a ridurre la tensione e l'ansia. Iniziare a praticare molti esercizi regolari, come lo yoga o lo spinning, oltre a ricevere aria fresca e luce solare adeguate, sono modi per ottenere un aumento della dopamina.

Passaggio 3

Ci sono una serie di integratori che puoi aggiungere alla tua dieta che aiuteranno anche a diminuire la tensione nervosa. La maggior parte di questi rimedi agisce con le erbe, supportando il sano funzionamento del cervello e del sistema nervoso attraverso ingredienti non narcotici, come la radice della radice della bacca nera, la radice della valeriana, il cimicifuga racemo, l'igname selvatico, il fiore di luppolo, l'erba del frutto della passione, l'erba dello zucchetto, i fiori di camomilla e l'erba mate. Alcuni cercano di includere una formula lenitiva per i nervi, l'erba di San Giovanni e una miscela per alleviare i nervi. È consigliabile mangiare anche una buona quantità di frutta fresca, verdura e cibi integrali, come pane, cereali e pasta. Anche la meditazione, un esercizio mentale che aiuta a centrare la mente, è utile. Consulta sempre un medico prima di aggiungere integratori alla tua dieta.


Passaggio 4

Alcune persone pensano che un bagno rilassante, con bolle e candele per aromaterapia, possa calmare i loro nervi. Se sei stressato, il massaggio in una spa è anche un modo delizioso per alleviare la tensione causata dai nervi. Anche lunghe passeggiate, che siano nel parco, in spiaggia o per le strade della città, a volte possono aiutare ad alleviare la comune tensione nervosa.

Passaggio 5

La preparazione fa la differenza quando si tratta di evitare i nervi. Più sei sicuro ed equipaggiato per gestire qualsiasi situazione, meglio reagirai ad esse. Non lasciare compiti come studiare per un esame o scrivere i tuoi voti nuziali per l'ultimo minuto. Un consiglio per combattere i nervi prima di un discorso è quello di memorizzare le prime tre frasi, in questo modo, ti troverai di fronte a un punto di partenza forte, che ti darà la sicurezza di parlare dell'argomento, anche se non hai memorizzato il intero discorso.