Cure per il dolore nelle articolazioni delle dita

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dolori Articolari? Ecco come rimediare con metodi naturali
Video: Dolori Articolari? Ecco come rimediare con metodi naturali

Contenuto

Poche parti del corpo vengono utilizzate tutte le volte che le dita. Ecco perché il dolore alle mani e le articolazioni associate causa anche frustrazione. Comprendere le cause alla base delle dita doloranti e seguire alcune raccomandazioni per la riduzione del dolore può aiutarti a ottenere un recupero più rapido e farti riutilizzare rapidamente le dita.


mozione

Allunga i muscoli. Non importa se il dolore delle dita è associato all'artrite o ai muscoli distesi lavorando su una tastiera tutto il giorno, il movimento è la chiave. La Mayo Clinic consiglia i seguenti metodi: separare e allungare le dita fino a quando non le senti allungate, quindi tenere la mano allineata con il polso, tenere premuto per 10 secondi. Piegare le articolazioni della punta e il centro delle dita mantenendo la mano e il polso nella stessa posizione e tenere premuto per 10 secondi. Ripeti il ​​processo fino a cinque volte in ogni mano.

Rimedi caldi

Alleviare le articolazioni con il calore. Gli agenti caldi spesso diminuiscono il dolore alle dita e la rigidità muscolare. È possibile utilizzare impacchi caldi, sacchi di acqua calda o coperte o cuscini elettrici. La temperatura degli impacchi caldi non deve superare i 55 ° C. Nei sacchetti di acqua calda, riempire metà con acqua tra 46ºC e 51ºC. Tieni la bottiglia di acqua calda e la coperta elettrica sulle dita finché il dolore non si attenua. Potrebbe essere necessario avvolgere questi oggetti in un asciugamano in modo che non brucino l'area.


esercizi

Allena tutto il corpo. Secondo un recente articolo del Chicago Tribune, un malinteso comune è che il rilassamento è la cura per il dolore articolare. Invece, l'attività fisica e uno stile di vita sano hanno dimostrato di ridurre notevolmente il dolore alle articolazioni delle dita. Si raccomandano esercizi a basso impatto come il nuoto, che non esercitano pressione sulle articolazioni ma aumentano il flusso sanguigno nei legamenti, nei muscoli e nei tendini. Inoltre, discutere con il medico la possibilità di fare alcune sedute di fisioterapia, concentrandosi principalmente sul dolore delle dita.

farmaci

Trova la medicina giusta. Alcuni farmaci da banco, come l'ibuprofene, possono ridurre il dolore e l'infiammazione. Gli integratori alimentari, inclusi glucosamina e condroitin solfato, possono anche rallentare la progressione della perdita della cartilagine. Iniezioni di cortisone sono anche un'opzione per aiutare a ridurre gonfiore e dolore. Consultare il proprio medico e determinare quale trattamento è meglio per la vostra situazione.