Cure naturali per esofagite erosiva

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Esofagite da reflusso: cause, sintomi e cure  - Dr. Gianluca Spera
Video: Esofagite da reflusso: cause, sintomi e cure - Dr. Gianluca Spera

Contenuto

L'esofagite erosiva può verificarsi quando una condizione di reflusso acido rimane non trattata per lungo tempo. Gli acidi gastrici possono fuoriuscire ripetutamente nell'esofago, causando infiammazione. I medici prescrivono spesso farmaci che inibiscono gli acidi, come esomeprazolo o lansoprazolo. Questi rimedi possono avere effetti collaterali come mal di testa, costipazione e altri. Puoi provare prima un trattamento più naturale.

Cambiamenti nella dieta e nello stile di vita

Ci sono alcuni piccoli cambiamenti che puoi apportare al tuo stile di vita e alle abitudini alimentari per aiutare a fermare, e possibilmente invertire, i danni al tuo esofago. Se sei in sovrappeso, devi perdere almeno qualche chilo. La pressione del tessuto adiposo intorno allo stomaco può essere un fattore che contribuisce al reflusso acido. Anche una buona postura e il rafforzamento dei muscoli addominali possono aiutare. L'alcol, il cioccolato e le bevande analcoliche possono rilassare l'anello dei muscoli attorno all'apertura dell'esofago, consentendo all'acido dello stomaco di entrare in contatto con l'esofago. Usali con parsimonia o evitali. Se sei allergico ad alcuni alimenti come il latte o il grano, dovresti evitarli. Lo stress è una causa comune di acido gastrico in eccesso, quindi iniziare un programma di esercizi, come lo yoga o le passeggiate, può aiutare ad alleviare lo stress.


Ulmus rubra

L'ulmo è un albero utilizzato da secoli per alleviare le ferite esterne e le ulcere cutanee, nonché per alleviare i problemi di stomaco interno. La corteccia di Ulmus contiene mucillagine, che diventa un rivestimento liscio per l'esofago e lo stomaco e aiuta a proteggerli dagli effetti degli acidi. Puoi ingerire queste bucce sotto forma di tè o in capsule. Viene anche fornito in estratto, ma contiene alcol e potrebbe non essere il modo migliore per le persone con un alto tasso di acidi.

Zenzero

Lo zenzero è un rizoma che ha molti usi, compreso il condimento per il cibo. Ha la capacità di assorbire l'acido gastrico e funziona anche come antinfiammatorio. Puoi usare lo zenzero nel cibo, nel tè o puoi semplicemente masticare un pezzo di radice (non più di 7 g) quando necessario per il mal di stomaco o la gastrite.

Radice di liquirizia

Storicamente, la radice di liquirizia è stata utilizzata contro le ulcere gastriche. Contiene un composto chiamato glicirrizina e ha proprietà calmanti e curative. Puoi trovare integratori di radice di liquirizia in polvere, capsule o in forma liquida, nei negozi di alimenti naturali. Le donne incinte non dovrebbero prendere la radice di liquirizia, poiché può causare un parto prematuro.


Succo di Aloe Vera

La pianta di Aloe è nota per la sua capacità di curare tagli e ustioni sulla pelle. Puoi anche bere il succo per curare e calmare lo stomaco e l'esofago. Il costituente della pianta che produce la tinta gialla può indurre diarrea. Il succo di aloe vera è sicuro da bere ogni giorno e può essere usato per trattare una serie di malattie, oltre a ridurre l'acidità gastrica.