Contenuto
- Precauzioni
- Quando vedere un dottore?
- Trattamenti topici in alternativa
- Cure interne alternative
- Sii veloce con esso
I batteri stafilococchi possono causare infezioni spiacevoli sulla nostra pelle o sul nostro corpo e possono essere difficili da trattare, soprattutto se il paziente ha subito più trattamenti ed è resistente agli antibiotici.
Il corpo umano normalmente trasporta i batteri stafilococchi sulla pelle e un piccolo taglio consente loro di entrare nel corpo, generando un'infezione. Variazioni di questi batteri possono causare infezioni della pelle, endocardite (infezione cardiaca), intossicazione alimentare, polmonite, setticemia, meningite e sindrome da shock tossico.
Poiché i batteri stafilococchi stanno diventando sempre più difficili da trattare, i farmaci alternativi sono diventati importanti forme di trattamento.
Precauzioni
La migliore linea di difesa è un buon attacco. Lavarsi spesso le mani con sapone e acqua calda e portare con sé un piccolo contenitore di detergente antisettico senza risciacquare da utilizzare prima e dopo aver visitato luoghi pubblici, come supermercati, ospedali, biblioteche e scuole. Quando ti lavi le mani in un luogo pubblico, usa un tovagliolo di carta per chiudere il rubinetto e girare la maniglia della porta.
Tieni le ferite coperte e fai attenzione a mantenerle pulite.
Rimani in salute e rafforza il tuo sistema immunitario attraverso i probiotici, una corretta alimentazione e un adeguato riposo ed esercizio fisico.
In caso di dubbio, non mangiare prodotti a base di maionese. Possono essere presenti batteri stafilococcici.
Se sei soggetto a infezioni da stafilococco e hai bisogno di cure dentistiche, parla con il tuo medico dell'uso di un antibiotico prima della procedura dentale per prevenire un'infezione cardiaca, che è molto difficile da trattare con trattamenti alternativi e medicine naturali.
Limita l'uso di tamponi se sai che dovrai usarli nella vagina per un lungo periodo, il che può causare la sindrome da shock tossico.
Quando vedere un dottore?
Se sospetti un'infezione, dovresti essere esaminato. Ciò non significa che devi ricevere una prescrizione medica. Puoi usare trattamenti naturali che possono funzionare meglio di una prescrizione.
Le infezioni da stafilococco sono gravi. Si sono evoluti per essere resistenti alla maggior parte degli antibiotici e l'infezione può diventare molto pericolosa molto rapidamente. Non correre rischi. Il SARM (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina) è molto pericoloso e sta diventando molto comune, soprattutto negli ospedali e nelle case di cura.
Trattamenti topici in alternativa
Una delle cose migliori da avere nel tuo armadietto dei medicinali è l'olio di tè dell'albero. Negli studi medici, l'olio di tè dell'albero ha avuto successo nell'eliminare rapidamente i batteri stafilococchi. Usa semplicemente un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone per applicare l'olio su un'infezione della pelle e coprilo con una medicazione pulita. Ripeti due o tre volte al giorno fino alla scomparsa dell'infezione.
Un altro trattamento naturale consiste nel preparare una pasta di bicarbonato di sodio e aceto di mele e applicarla al sito dell'infezione con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone. Coprite con una salsa pulita. Ripeti più volte al giorno.
Mescolare 1 cucchiaio di miele con 1 cucchiaino di olio di tea tree e coprire l'infezione con la pasta appiccicosa formata. Coprite con un condimento pulito, ripetendo più volte al giorno.
Mescola 1/4 tazza di aceto di mele, 3 cucchiai di miele e 1 tazza di acqua calda. Immergi un panno pulito nella soluzione e strizzalo. Utilizzare come impacco caldo tre volte al giorno, utilizzando ogni volta una soluzione fresca e un panno pulito. Assicurati di lavare i vestiti con candeggina dopo l'uso per evitare che l'infezione si diffonda.
Taglia un pezzo di pancetta o maiale salato all'incirca delle dimensioni dell'eruzione cutanea. Posizionare la carne direttamente sul sito dell'infezione e fissarla con un nastro adesivo resistente. Lasciare agire per 12 ore e questo dovrebbe dimezzare l'infezione. Quindi, usa le medicazioni leggermente imbevute di olio di tè dell'albero, cambia tre volte al giorno fino a quando l'infezione non si risolve completamente.
Acquista uno spray all'argento colloidale e applica più volte al giorno sulla zona infetta.
Cure interne alternative
Mescola 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di aceto di mele in 2 tazze di acqua molto calda. Mescola, aspetta che si raffreddi leggermente e bevi. Fallo mattina e sera.
Prendi acidophilus due volte al giorno.
Integratori di estratto di foglie di olivo, olio di origano, estratto di semi d'uva, curcuma e iodio dovrebbero essere usati per aiutare a curare le infezioni da stafilococco.
Sii veloce con esso
Indipendentemente dal trattamento che scegli per curare un'infezione, prima lo inizi, più possibilità avrai di curare la malattia. Se hai già avuto un punto d'ebollizione, sai come ti senti e qual è il primo segno: inizia a trattarlo subito. Lavora rapidamente per mantenere il tuo corpo sano in modo da poter combattere le infezioni. Evita lo stress, riposati molto e fai del tuo meglio per rimanere tale. Non lasciare che altri utilizzino i prodotti per la cura della pelle che usi, come sapone, rasoi e asciugamani. Getta le medicazioni in un sacchetto, arrotolalo saldamente e mettilo nella spazzatura. Quindi lavati le mani.