Contenuto
Prendersi cura di un cane con una gamba contusa aiuta a minimizzare il disagio e aiuta anche a guarire più rapidamente la ferita. Trattare una ferita alla gamba posteriore di un cane richiede una benda confortevole e attaccato ai capelli, indipendentemente dal fatto che si tratti di una ferita aperta o di una benda per sostenere un osso o un muscolo ferito.
indicazioni
Confeziona correttamente la zampa posteriore del tuo cane (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)-
Lavare tutte le ferite aperte con uno spray o una crema antisettica e coprire con una garza.
-
Avvolgere la gamba con più giri del rotolo di cotone, abbastanza ferma in modo che non cada dalla gamba del cane.
-
Avvolgere la garza elastica sopra il cotone.
-
Posizionare un bastoncino duro su entrambi i lati della gamba fratturata se si sta trattando un osso rotto. Basta provare a immobilizzare la gamba utilizzando pezzi di legno tagliati per abbinare l'angolo naturale della gamba del cane, poiché posizionare una stecca diritta può danneggiare ulteriormente la gamba ferita. Cerca di evitare il più possibile, immobilizzare la zampa posteriore del cane.
-
Avvolgere la gamba con la benda elastica.
-
Passa il nastro lungo il bordo superiore e inferiore della benda, fissandolo ai capelli. Ciò contribuirà a proteggere la benda.
-
Dopo il condimento, controllare le zampe del cane spesso per il gonfiore delle dita o le zampe ghiacciate da toccare. Se qualcuno di questi viene rilevato, rimuovere la benda per consentire alla circolazione di tornare e avvolgere la gamba meno saldamente.
avvertimento
- Una medicazione fatta da voi non dovrebbe essere considerata un trattamento permanente, dovrebbe essere usata solo per calmare e proteggere l'animale fino a quando non lo si può portare da un veterinario.
Cosa ti serve
- Spray o crema antisettica
- Gauze Compress
- Cotton Roller
- Garza elastica
- Spline ad angolo (opzionale)
- Bendaggio elastico
- nastro adesivo