Come usare la curcuma in polvere per trattare i foruncoli

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
I TRIED TUMERIC ON MY DARK SPOTS FOR 5 DAYS || HONEST REVIEW|| TUMERIC HONEY MILK
Video: I TRIED TUMERIC ON MY DARK SPOTS FOR 5 DAYS || HONEST REVIEW|| TUMERIC HONEY MILK

Contenuto

La curcuma, una radice coltivata in India da secoli e apprezzata per i suoi scopi medicinali, può essere utilizzata per trattare le bolle, che sono ascessi creati dai follicoli piliferi infetti. Preparando con cura la polvere di curcuma e usandola come impiastro, puoi applicarla per curare con successo un'ebollizione in pochi giorni.

Tratta l'ebollizione con la curcuma in polvere

Passo 1

Determina se l'area interessata è effettivamente in ebollizione. Le bolle iniziano come una protuberanza rossa e poi progrediscono fino a una ferita caratterizzata da una "testa" dura o copertura e un centro pieno di pus. Poiché queste ferite sono il risultato di un follicolo pilifero infetto, le bolle possono essere facilmente create con la rasatura, specialmente con un rasoio cieco.


Passo 2

Tratta l'ebollizione preparando la curcuma in polvere. Sebbene la polvere di curcuma disidratata, che si trova facilmente nella maggior parte dei mercati, possa essere utilizzata, i migliori risultati si ottengono utilizzando la radice fresca. La curcuma fresca contiene più agenti antisettici necessari per trattare adeguatamente l'ebollizione.

Passaggio 3

Cuocere la radice di curcuma in un forno fino a quando non diventa cenere. Rimuovilo e lascialo raffreddare a temperatura ambiente.

Passaggio 4

Sciogliere le ceneri in un bicchiere di acqua distillata e mescolare bene.

Passaggio 5

Metti la soluzione di curcuma in polvere direttamente sul fuoco finché non bolle. Puoi saturare l'ebollizione direttamente nella polvere di curcuma o utilizzare un panno piccolo e pulito per creare un impiastro che può essere attaccato direttamente all'ebollizione.

Passaggio 6

Copri l'ebollizione con un condimento sciolto e lascialo ammorbidire per una notte.

Passaggio 7

Rimuovere la benda al mattino e vedere se la testa di ebollizione si è ammorbidita al punto da poter essere facilmente rimossa con un panno. Strofinalo con un altro panno pulito, usando acqua tiepida, e applica un po 'di crema antisettica o antibatterica, se vuoi accelerare il processo di guarigione. Se la testa di ebollizione è ancora molto difficile da rimuovere, ripetere il processo e utilizzare una quantità meno diluita di polvere di curcuma nella soluzione.