Fatti sull'era vittoriana

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Fatti sull'era vittoriana - Articoli
Fatti sull'era vittoriana - Articoli

Contenuto

L'era nota come epoca vittoriana comprendeva gli anni dal 1837 al 1901. Durante questo periodo regnò la regina Vittoria. L'Inghilterra subì importanti trasformazioni durante l'era vittoriana, politicamente ed economicamente. Ci sono state molte nuove invenzioni insieme a molti cambiamenti sociali.


Molte persone sono attratte dall'arredamento e dall'architettura dell'era vittoriana (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

invenzioni

L'era vittoriana era piena di sviluppi di nuove invenzioni. Nel 1876, il telefono fu inventato da Alexander Graham Bell e la radio fu inventata nel 1895 da Guglielmo Marconi. La macchina fotografica, la toilette, la macchina da cucire, l'aspirapolvere, il treno e il sigillo furono creati durante l'era vittoriana. Le fabbriche iniziarono ad essere alimentate a vapore e la polizia fu creata durante questo periodo.

Morale e condotta

Durante l'era vittoriana, c'erano codici estremamente rigidi di moralità e condotta. Ai bambini non era permesso di essere rumorosi e non passavano molto tempo con i loro genitori. Una signora non poteva indossare un vestito che mostrava le sue caviglie. Gli uomini non chiamavano una donna con il suo nome, a meno che non fossero fidanzati.


Struttura sociale

L'era vittoriana includeva la classe superiore, la classe media e la classe operaia. Le famiglie che avevano più denaro avevano servitori in quel periodo. La rivoluzione industriale avvenne durante l'era vittoriana, che rese la divisione di classe non così grande. In particolare, la classe media guadagnò molte più entrate dopo la rivoluzione industriale e fu considerata ricca da molti. La popolazione della Gran Bretagna è raddoppiata durante l'era vittoriana.

Ospedale, ambulatori e salute

La tubercolosi ha causato la maggior parte dei decessi correlati alla salute durante l'era vittoriana. Le persone che si sono ammalate durante questo periodo sono state inviate a "case di cura". Quando una persona aveva bisogno di un intervento chirurgico, non usava alcun tipo di antidolorifico per il dolore. Inoltre non usavano l'anestesia, quindi una persona che ha attraversato una lunga operazione avrebbe provato dolore insopportabile e dolore per ore. Durante l'era vittoriana, la gente cenava nel seminterrato. Pensavano che il cibo sarebbe stato digerito meglio al buio, quindi le sale da pranzo erano state collocate nel seminterrato.