Contenuto
I programmi di progettazione come AutoCAD offrono ai progettisti un modo per creare modelli sia in 2D che in 3D. Ciò consente ai professionisti del prodotto e ai produttori di creare facilmente disegni tecnici come wireframe. Un cursore lento o errato è un problema che può verificarsi con AutoCAD. Ciò potrebbe essere correlato alle impostazioni del programma o potrebbe essere un problema con l'hardware del computer.
Funzione snap
La funzione "Snap" lavora su una griglia per mantenere tutto sulla stessa linea quando si disegna in AutoCAD. In altre parole, quando si posizionano i singoli componenti su un piano orizzontale o verticale, si allineeranno automaticamente. Ciò può far oscillare o spostare il cursore in modo irregolare. Il programma consente di attivare o disattivare la funzione premendo il tasto "F9". Se noti che il cursore si muove lentamente, prova a premere F9 per vedere se la funzione sta causando il problema. Per poter rilevare quando questa funzione è attiva, ci vuole un po 'di pratica perché il programma non fornisce un segnale. Dopo un po 'saprai se funziona o meno dal modo in cui la tela reagisce al tuo disegno e come si muove il puntatore.
Selezione ciclica
La selezione ciclica è uno strumento necessario quando si lavora su più livelli. Ad esempio, se si stesse utilizzando AutoCAD per progettare un'auto, i sedili si troverebbero su un livello diverso rispetto alle porte. La selezione ciclica permette di lavorare sui sedili senza modificare nulla sulle portiere, anche se si sovrappongono. Se il progetto è grande e contiene molti livelli, questo strumento può rallentare il cursore durante lo spostamento. Ciò consuma inutilmente le risorse del programma se non si lavora a livelli o non si utilizza lo strumento. Per questi progetti, utilizzare le opzioni del programma per disabilitare la selezione ciclica. Questo dovrebbe aumentare la velocità del cursore.
Disabilita le funzionalità
AutoCAD può consumare molte risorse del computer. Ciò rallenta altre funzioni, quindi il computer sembra cambiare e il cursore diventa lento. Disattivare alcune funzioni di AutoCAD che non ti servono è un modo per ridurre il consumo che il programma fa sul sistema. Esempi di programmi che possono essere disabilitati includono "Proprietà rapide", "Input dinamico" e "Suggerimenti" (caselle di contesto), afferma la società di tecnologia dell'informazione professionale "IMAGINIT Technologis" nel suo blog. Il menu del programma dovrebbe offrire opzioni per lasciare le funzionalità abilitate o disabilitate.
Requisiti di sistema
AutoCAD richiede l'hardware appropriato per funzionare correttamente. Se il puntatore è troppo lento, ciò potrebbe indicare che il computer è forzato troppo per eseguire l'applicazione, specialmente nel caso di schede e driver video, spiega IMAGINIT. Ad esempio, avere una scheda video di bassa qualità o un driver obsoleto può essere sufficiente per causare un problema. Autodesk, il produttore di AutoCAD, dispone di un elenco di driver hardware e grafici appropriati per i suoi pacchetti di programma. Confrontando quello che hai sul tuo computer con quello che suggeriscono puoi darti qualche indizio sui problemi causati da hardware non compatibile con AutoCAD.