Contenuto
introduzione
Viaggiare in tutto il mondo non deve influenzare così tanto la tua tasca. Sebbene sia più economico viaggiare, alcuni paesi con destinazioni turistiche di singolare bellezza e ricchezza culturale sono anche economici. Ecco alcune di queste destinazioni in modo da poter usufruire di vacanze originali con un budget limitato.
Thomas Brown / Digital Vision / Getty Images
India
L'India è il secondo paese più popoloso al mondo. Pieno di contrasti ed essenze, emana magia nella sua gente e nei suoi paesaggi enigmatici. Presso i rifugi di roccia Bhimbetka nel Madhya Pradesh, protetti come patrimonio dell'umanità, i più antichi dipinti dell'età della pietra in India si riferiscono alla vita di una società rupestre. È una delle destinazioni turistiche che può essere economica, a patto che ci sia una buona offerta di voli.
Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty ImagesHonduras
Il Mar dei Caraibi, con la sua varietà di colori, bagna la costa dell'Honduras, un paese ricco di biodiversità e storia il cui aspro territorio è formato da contrasti tra alte montagne e profonde valli fertili. È il posto più economico dove immergersi, con il vantaggio di avere l'isola di Utila Bay, la seconda più grande barriera corallina del mondo dopo l'australiano.
Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty
Indonesia
Più di 17.000 isole costituiscono il noto arcipelago indonesiano. I suoi oltre 237 milioni di abitanti lo hanno reso il quarto paese più popolato al mondo. Ha vasti paesaggi incontaminati dall'uomo, che ha reso il paese uno dei più biodiversi al mondo, facente parte della lista dei paesi del megadiverso. Il viaggio in Indonesia sarà economico se vivrai come la gente del posto.
Goodshoot / Goodshoot / Getty ImagesNepal
Tè con sale e burro di latte di yak, pianure boscose, l'Himalaya e la terra di Siddhartha Gautama. Il percorso del Buddha permea la cultura nepalese nella parte superiore del pianeta. Secondo la leggenda, la bellezza di un fiore di loto luminoso e magico nella valle di Kathmandu, che ha affascinato il patriarca cinese Manjushri, è responsabile della nascita di questa nazione.
NA / Photos.com / Getty Images
Polonia
L'Europa è solitamente una destinazione turistica costosa, tranne che nei paesi orientali. È il caso della Polonia, che oltre ad essere il paese europeo più economico, vanta un patrimonio storico e naturale protetto dall'UNESCO, come la foresta di Bialowieza, i centri storici di Varsavia e Cracovia, il castello di Malbork e il concentrazione di Auschwitz-Birkenau.
Goodshoot / Goodshoot / Getty ImagesSud Africa
Terra di berberi e arabi, il Marocco abbaglia con i suoi mercati affollati e le spiagge bagnate dal Mar Mediterraneo e dall'Oceano Atlantico. Diverse culture come quella fenicia, romana, sefardita e ebraica hanno contribuito ad arricchire la storia di questo paese africano. Si può gustare un ottimo tè alla menta, la tipica bevanda locale, solo per pochi centesimi.
Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty ImagesMessico
Insieme a India e Indonesia, il Messico è un altro dei 17 paesi megadiversi di questa galleria. Combina, quindi, un alto grado di ecosistemi con una cultura che affascina il viaggiatore. Culla dell'impero azteco, è possibile visitare alcune delle sue zone archeologiche con pochi soldi.
Photos.com/Photos.com/Getty Immagini SalvaCipro
L'isola di Cipro comprende, tra gli altri tesori culturali e naturali, dieci chiese e monasteri bizantini sui monti Troodos, dichiarati nel 2001 patrimonio dell'umanità dal contrasto tra la sua architettura rurale e i suoi affreschi ben fatti. L'isola è divisa tra due paesi, Cipro e Turchia, ed è una delle destinazioni turistiche più economiche del Mar Mediterraneo.
Comstock / Comstock / Getty ImagesConsigli prima di partire
Dovresti avventurarti senza rischi per la tua salute e il tuo denaro. Pertanto, è utile informarsi sui vaccini necessari, avere un'assicurazione di viaggio, fare preventivamente un preventivo, citare prezzi di trasporto, tempo libero e alloggio, viaggiare in bassa stagione, prenotare in anticipo, cercare alternative agli hotel e seguire le regole di educazione nel paese. Un'altra opzione è la vacanza di solidarietà con alcune ONG, dove è possibile viaggiare verso una destinazione con le spese pagate, o parzialmente pagate, in cambio del lavoro di volontariato.