Contenuto
Volpi e procioni hanno bellissime pellicce che possono essere utilizzate per realizzare una varietà di vestiti e accessori, tappezzeria, tappeti o coperte. L'abbronzatura di questi due tipi di pelle prevede lo stesso processo, ma la tecnica è complicata e richiede l'utilizzo di sostanze abrasive. Questo non serve come hobby per i bambini. A causa delle sostanze chimiche coinvolte, non è bene avere bambini presenti durante la procedura.
Passo 1
Immergere le pelli nell'acqua per un periodo di tre o quattro ore prima di iniziare ad abbronzarsi, le pelli dovrebbero essere flessibili.
Passo 2
Bollire 7,6 litri di acqua e versarvi sopra i fiocchi di crusca (450 g). Lascia che la miscela si impregni per un'ora. Metti lo scolapasta nella padella profonda. Versare il composto di crusca nello scolapasta e poi scartare i fiocchi. Riservare l'acqua di crusca. Potrebbe essere necessario un aiuto in questo passaggio.
Passaggio 3
Metti il sale in uno dei secchi grandi o in fusti di metallo e fai bollire il resto dell'acqua. Versare l'acqua bollente sul sale, mescolando fino a quando non si scioglie. Mescolare l'acqua di crusca e la soluzione salina. Lascia raffreddare questa miscela liquida finché non è calda.
Passaggio 4
Aggiungere l'acido della batteria alla miscela liquida. Stai molto attento, non lasciare che l'acido schizzi o entri sulla pelle. Tieni a portata di mano il bicarbonato di sodio in caso di incidente. Mescolare fino a quando ben amalgamato con il bastoncino di legno. Aggiungere le bucce e mescolare di nuovo. Assicurati che le bucce siano completamente immerse nella soluzione. Mettili a bagno per 40 minuti.
Passaggio 5
Riempi il secondo secchio o fusto di metallo per metà con acqua tiepida, fermandoti di tanto in tanto per spingere le bucce sotto la soluzione abbronzante nel primo contenitore. Dopo 40 minuti, usa il bastoncino per sollevare delicatamente e mettere ogni pelle in acqua tiepida.
Passaggio 6
Se le bucce devono essere maneggiate molto dalle persone, aggiungi il bicarbonato di sodio alla miscela. Dovresti usare tra 125 ge 250 g. Continua a mescolare e immergere le bucce per neutralizzare l'acido. Cambia l'acqua quando sembra sporca. Potrebbe essere necessario cambiare l'acqua frequentemente. Continua a farlo per 10 minuti.
Passaggio 7
Spostare il primo contenitore in un'area ben ventilata, lontano dalla portata di bambini, animali o altre persone. Aggiungere 500 g di bicarbonato di sodio alla miscela per neutralizzare l'acido, questo renderà il liquido sicuro da buttare. Non versare questa miscela nelle fognature o in un'area frequentata da persone o animali.
Passaggio 8
Rimuovere le pelli una ad una e appenderle ad asciugare sullo stendibiancheria. Quando la maggior parte dell'acqua sarà drenata, mettete le bucce rivolte verso l'alto e copritele con olio di mocotó. Utilizzare carta assorbente o vecchi panni per applicare l'olio.
Passaggio 9
Fissare le pelli alle barelle della pelle con le unghie. È necessario allungarli per mantenerli dritti, ma senza sforzarsi troppo per non romperli o strapparli. Tieni le pelli fuori dalla portata dei predatori e lasciale asciugare all'ombra. Rimuovili quando sono asciutti, ma ancora flessibili.