Quanto costa mantenere una vasca idromassaggio?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
E’ ARRIVATA LA VASCA IDROMASSAGGIO - AGGIORNAMENTI CASA PT 6
Video: E’ ARRIVATA LA VASCA IDROMASSAGGIO - AGGIORNAMENTI CASA PT 6

Contenuto

Le vasche idromassaggio hanno una serie di spese ad esse associate che devono essere prese in considerazione quando si pianifica l'installazione. Sebbene nessuno di questi fattori abbia un'influenza significativa sul costo totale, l'effetto combinato dovrebbe essere preso in considerazione ai fini del budget. Non tutti i proprietari di vasche da bagno richiedono elementi considerati miglioramenti.

Sostanze chimiche

Il bromo è la scelta giusta per le vasche idromassaggio, poiché igienizzano ad alte temperature. I sistemi igienici in blocchi o in due parti di bromo potrebbero costare tra R $ 43,00 e R $ 173,00, a seconda delle dimensioni della vasca, del numero di persone che la utilizzano, della frequenza e per quanto tempo viene utilizzata. . L'aggiunta di sostanze chimiche di equilibrio ogni tre mesi, quando il bagno è riempito con acqua fresca e durante il mese secondo necessità, costa tra R $ 11,00 e R $ 22,00 al mese.


Elettricità

Il costo dell'elettricità per kilowattora varia a seconda della società di servizi, ma in media il costo mensile per riscaldare la vasca idromassaggio è di R $ 0,86 l'ora. Il coperchio della vasca, quando è in posizione, mantiene la temperatura dell'acqua in una certa misura, a seconda della sua qualità e costruzione. Tuttavia, quando il termostato percepisce un abbassamento della temperatura dell'acqua, attiva il riscaldamento per aumentare la temperatura, il che equivale all'uso di elettricità. Ore di utilizzo senza tappo significa sfuggire al calore e successivamente utilizzare l'elettricità per mantenere il calore e l'energia dai getti.

acqua

Moltiplica il numero di litri d'acqua nella tua vasca da bagno per il costo dell'acqua nella tua città. Il cambio completo dell'acqua avviene ogni tre mesi. L'utilizzo aggiuntivo avviene durante il riempimento della vasca per compensare gocciolamenti ed evaporazioni, che varia a seconda dell'utente.

Illuminazione

Le luci della vasca idromassaggio sono già comprese nel consumo medio di energia. L'illuminazione all'esterno, su un patio o terrazza quando si utilizza la vasca da bagno, deve essere calcolata in base all'uso individuale. Le luci lungo la strada possono essere accese per sicurezza mentre si cammina verso la vasca da bagno. In ogni caso, a meno che non vengano utilizzati faretti, non dovrebbero esserci consumi energetici significativi con la normale illuminazione.


Extra

Le fragranze e i profumi della spa sono miglioramenti popolari utilizzati da alcuni proprietari di vasche idromassaggio. Questi prodotti aumentano il costo mensile, nonché il costo dei prodotti per la pulizia. Chiarificatore, antischiuma, dispositivo di rimozione della linea di galleggiamento, coprifiltro e detergente per superfici costano tra R $ 11,00 e R $ 22,00 al mese. Tutti questi prodotti dipendono da come viene curata la vasca da bagno e da quanto costa usarli.

Parti

Parti come pompe O-ring, termostati, interruttori di limite superiore, elementi riscaldanti e cartucce filtranti si consumano e devono essere sostituite. Le cartucce possono costare tra R $ 76,00 e R $ 195,00, a seconda delle dimensioni e della marca della vasca. Sebbene i pezzi di ricambio non siano quantificabili, poiché si verificano in modo casuale, sono considerati per il costo di esercizio, che non può essere trascurato.