Qual è il nome dato quando il cuore salta un battito?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Qual è il nome dato quando il cuore salta un battito? - Salute
Qual è il nome dato quando il cuore salta un battito? - Salute

Contenuto

Si chiama palpitazione quando il tuo cuore salta un battito. Se ciò accade occasionalmente, non ci sono rischi. Tuttavia, è importante essere consapevoli di alcuni sintomi e trattamenti quando si determinano le cause di questa palpitazione.

Definizione

Secondo la Mayo Clinic, le palpitazioni sono sensazioni simili a battiti veloci o pesanti, battiti saltanti e tremore. Non sono dannosi, poiché il tuo cuore continua a pompare il sangue in modo efficace. Se questa sensazione persiste, potrebbe esserci un problema cardiaco.

Sintomi

La sensazione che il tuo cuore stia battendo troppo velocemente è un sintomo comune della palpitazione cardiaca. Inoltre, i battiti pesanti sono anche indicativi di palpitazioni. Se senti che il tuo cuore ha saltato un battito, può anche essere un battito di ciglia, a meno che non accada regolarmente.


Cause

Le palpitazioni possono verificarsi per diversi motivi. Alcuni fattori motivanti sono l'esercizio fisico, lo stress, i traumi, le malattie, la caffeina, l'ipertiroidismo e alcuni tipi di farmaci. Possono accadere in qualsiasi momento, anche se stai riposando, seduto o in piedi. Possono essere sentiti nel petto, nella gola e nel collo.

Trattamento domiciliare

Ridurre le motivazioni può aiutare a ridurre il verificarsi di palpitazioni. Prova esercizi di rilassamento o respirazione per ridurre lo stress e l'ansia. Secondo l'Istituto di salute degli Stati Uniti, la riduzione della caffeina può ridurre notevolmente le palpitazioni cardiache.Se hai avuto palpitazioni costanti che causano preoccupazione, prendi nota di quando si verificano e di come ti senti quando si verificano. È possibile utilizzare queste informazioni quando si parla con il proprio medico.

Confusione

Alcune persone confondono le palpitazioni con l'aritmia e viceversa, ma le prime sono occasionali. Quando le palpitazioni persistono, è necessario consultare un medico, poiché questo potrebbe essere un segno di qualcosa di più grave, come l'aritmia. Questo, a sua volta, può essere un'indicazione che il tuo cuore non sta pompando il sangue in modo efficace e dovrebbe essere preso sul serio.