Come fare un frutto di albicocca

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
COME FAR NASCERE UN SEME DI UN FRUTTO IN SETTE GIORNI
Video: COME FAR NASCERE UN SEME DI UN FRUTTO IN SETTE GIORNI

Contenuto

L'albicocco tollera molti tipi di terreno ben drenato, la sua altezza va dai sei ai nove metri e può vivere fino a 30 anni. Richiede un inverno moderato e in primavera dà fiori di rosa che si trasformano in frutti commestibili.

L'albero ha la varietà di albicocca più dura, il suo frutto è piccolo (da 10 a 12 cm) e contiene un seme grande. Gli alberi producono un buon raccolto di frutti ogni due anni, ma può essere molto difficile farli fruttificare. Da solo, è facile da mantenere come albero decorativo. Ma per garantire che dia i suoi frutti, ci vogliono pianificazione e lavoro, e possono volerci uno o due anni prima che i tuoi sforzi siano ricompensati.

Passo 1

Pianta un altro albero per l'impollinazione incrociata. Preferibilmente un albicocco, ma è sufficiente un altro albero di drupa, come il susino e il pesco. L'albicocco inizia a dare i suoi frutti tra i tre ei cinque anni; se si desidera una produzione più rapida dell'albero scelto e l'impollinazione incrociata, è meglio piantare alberi più vecchi che piantine piccole.


Passo 2

Ispeziona attentamente l'albero per le infestazioni di insetti (come i vermi nel frutto) o l'insorgenza di una malattia (come le macchie scure sulle foglie, che indicano funghi). Gli alberi possono essere irrorati con insetticida in autunno, in modo che ci sia un adeguato sviluppo del frutto in primavera. Se l'albicocco è contaminato, distruggilo, i frutti non saranno buoni per il consumo.

Passaggio 3

Rimuovi ogni ombra intorno all'albicocco, ha bisogno di pieno sole. Se l'area è scura, il frutto impiegherà più tempo ad apparire e l'albero produrrà meno frutti poiché non matureranno correttamente. Potrebbe essere necessario tagliare gli alberi e le piante intorno all'albicocco per dargli molta luce naturale.

Passaggio 4

Potare l'albicocco nel tardo autunno o all'inizio della primavera, tagliando metà della nuova crescita e scartando eventuali rami danneggiati o morti. Mantieni la nuova crescita a 60 cm o meno e assicurati che la luce solare raggiunga tutti i rami. Un albero opportunamente potato favorisce lo sviluppo dei frutti in primavera.


Passaggio 5

Evita di usare pesticidi durante la stagione di crescita o intorno all'albero. Le api sono necessarie per l'impollinazione incrociata, oltre ad altri alberi; l'insetticida può distruggere i suoi impollinatori.