Danze degli anni '60

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Danze degli anni '60 - Articoli
Danze degli anni '60 - Articoli

Contenuto

Gli anni '60 sono stati grandi momenti per innovazioni nella danza, con molti ritmi e novità alla moda in arrivo. Gli Stati Uniti e altri paesi occidentali stavano uscendo dal periodo delle jive, e il rock-n-roll stava introducendo nuove emozionanti mosse che hanno dato il via all'era del twist. Twist e altri balli sono diventati marchi degli anni '60.


Le danze negli anni '60 erano molto diverse da quelle che sono oggi (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

La passeggiata

La passeggiata è stata una danza molto popolare negli anni '60, che è emersa alla fine degli anni 50. Come la danza online, è caratterizzata da code di ragazze e ragazzi che si fronteggiano con la coppia all'inizio della linea camminando tra le due linee e unendole alla fine. Le code avanzano ogni volta che una coppia passa attraverso il centro. Sviluppato per la musica slow, la passeggiata divenne famosa per la canzone con lo stesso nome di The Diamonds.

Il colpo di scena

Il twist è probabilmente la danza più famosa degli anni '60, nata come un ritmo per canzoni rock-n-roll con lo stesso nome. Le coppie danzano l'una di fronte all'altra e di solito non si tengono per mano o si toccano, come nella maggior parte delle danze più antiche. La svolta è rimasta popolare negli anni '60.


Il purè di patate

La purea di patate era molto popolare nel 1962 e assomiglia in qualche modo al twist. L'eccezione derivava dal movimento a gradino che ha dato inizio alla danza, con il piede che gira verso il tallone, con il peso del corpo sul tallone, ripetendo tutte le volte che si desidera. "Manshed Potato Time" di Dee Dee Sharp è stata una canzone popolare per questo ballo.

Il mostro poltiglia

Il monster mash è una variante del purè di patate ed è emerso nello stesso periodo con la canzone "Bobby Boris", "Pickett and The Crypt-Kickers", anch'essa apparso nel 1962. La posizione della coppia è abbracciata posizione di ballo da sala mentre si fa il lavoro con i piedi "cotta" che caratterizza la danza.

The hully gully

La rock band olimpica degli anni '60 ha suonato una canzone chiamata "Hully Gully", che ha dato il via alla mania della danza degli anni 1960. La moda è iniziata con Frank Rocco al Cadillac Hotel di Miami Beach, Florida, USA. Fu ancora più popolare qualche anno dopo, quando emerse un'altra canzone con lo stesso ritmo, chiamata "Peanut Butter" dal gruppo The Marathons.


Il madison

Lanciata nel film "Hairspray", la madison è una nuova versione della danza online, popolare tra la fine degli anni '50 e la metà degli anni '60, caratterizzata da un passo indietro e uno in avanti intervallati dal cosiddetto " per tutti i lati ".

La nuotata

La canzone "C'mon Let's Swim" di Booby Freeman ha dato il via al costume da bagno, che non era diverso nello stile hully burrone. Freeman ha descritto la sua canzone come "sembra una scimmia e sembra una svolta, fingi di essere nell'acqua e vai così". La danza imitava fondamentalmente un nuotatore, specialmente con i movimenti delle braccia.