Come dare l'azitromicina a un bambino

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come dare l'azitromicina a un bambino - Salute
Come dare l'azitromicina a un bambino - Salute

Contenuto

L'azitromicina è un antibiotico che tratta infezioni come infezioni dell'orecchio, polmonite e gola infiammata. Il farmaco agisce sui tessuti colpiti e viene rilasciato gradualmente. L'azitromicina può continuare a combattere un'infezione per giorni, molto tempo dopo la somministrazione di una dose. A seconda dell'infezione del bambino, l'azitromicina può essere somministrata da uno a cinque giorni. Cercare di dare questo medicinale ai tuoi figli può essere un compito difficile, poiché il sapore è orribile, provoca diarrea, dolori di stomaco e nausea. A causa di questi effetti collaterali, il bambino potrebbe diventare irritabile e non collaborare durante l'assunzione dell'antibiotico. Tuttavia, è importante somministrare il farmaco in modo che la condizione migliori.

Passo 1

Chiedi al tuo farmacista di cambiare il gusto dell'antibiotico se al bambino non piace il gusto originale. Secondo Kids Health, il farmacista potrebbe essere in grado di utilizzare aromi che includono ciliegia e uva, per mascherare il gusto dell'azitromicina.


Passo 2

Dai a tuo figlio azitromicina con un piccolo pasto. L'azitromicina può causare irritazione allo stomaco quando è vuoto. Il cibo aiuta l'assorbimento dell'antibiotico da parte del corpo del bambino.

Passaggio 3

Usa una siringa calibrata se un bambino ha bisogno di farmaci. Versare la medicina nella parte interna inferiore della guancia, in modo che diventi difficile per il bambino sputare la medicina.

Passaggio 4

Chiedi al tuo pediatra dei ciucci che non richiedono farmaci. Come indicato da Kids Health, un ciuccio erogatore di farmaci utilizza un piccolo erogatore collegato al ciuccio per il farmaco da somministrare. Il bambino può succhiare un ciuccio e allo stesso tempo ingerire il medicinale.


Passaggio 5

Chiedi al tuo pediatra se è accettabile combinare l'antibiotico di tuo figlio con una piccola quantità di cibo, come il budino o la salsa di mele. Mescolare medicinali con cibi dolci può migliorare il loro gusto.