Balneazione Bulldog francesi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
I Cuccioli di BULLDOG FRANCESE piu’ teneri al mondo! /Compilation
Video: I Cuccioli di BULLDOG FRANCESE piu’ teneri al mondo! /Compilation

Contenuto

I Bulldog francesi sono cani da compagnia a pelo corto, quindi a meno che il tuo non sia sempre attivo e funzionante, non avrà bisogno di bagni frequenti - una volta al mese è più che sufficiente. Questi cani hanno personalità forti e possono essere testardi, quindi è importante abituarli a fare il bagno presto. In questo modo, non avrai grosse difficoltà quando deciderai di fare il bagno al tuo animale domestico.

Spazzolatura

È possibile mantenere il Bulldog francese sorprendentemente ben curato semplicemente spazzolandolo. Spazzolarlo regolarmente non solo è un'esperienza importante per creare legami tra te e il tuo animale domestico, ma manterrà anche il pelo lucido. Inoltre, spazzolare il cane districherà il pelo e ne ridurrà la caduta: i peli rimasti sulla spazzola del cane non si fermeranno sui mobili. Usa una spazzola con setole di gomma quando spazzoli il tuo animale domestico.


Chiodi

Le unghie del tuo Bulldog francese dovrebbero essere abbastanza corte in modo che non tocchino il pavimento. Se riesci a sentirli colpire il pavimento quando il tuo cane cammina, è ora di tagliarli. Per abituare un cane a tagliarsi le unghie, inizia a toccare le zampe e le unghie dell'animale da un cucciolo. I tagliaunghie sono più facili da usare. Taglialo a 2 mm dall'estremità - fai attenzione, se tagli troppo il cane sanguinerà. Se si dimena troppo e ti impedisce di tagliarti le unghie, chiedi aiuto a un amico o, se necessario, porta il cane in un negozio di animali o dal veterinario.

Doccia

I bulldog francesi sono cani naturalmente puliti, quindi dovresti fare il bagno solo quando necessario. Bagnarlo troppo seccherà la sua pelle. Quando prepari un bagno per il tuo animale domestico, l'acqua dovrebbe essere calda, poiché questa razza è particolarmente sensibile al calore. Inoltre, hanno problemi a nuotare, quindi fai molta attenzione per assicurarti che sia sorvegliato e che l'acqua sia bassa. Infine, quando fai il bagno a un Bulldog francese, fai attenzione quando pulisci delicatamente le pieghe sul tuo viso.


Altri suggerimenti per il bagno

Inizia ad abituare il tuo cane all'acqua fin dalla tenera età per ridurre al minimo la resistenza al bagno. Quando lavi il Bulldog francese, usa uno shampoo formulato appositamente per i cani, poiché hanno un pH diverso da quello umano. Spazzola il cane prima di fare il bagno per rimuovere i peli sciolti e aggrovigliati. Tra un bagno e l'altro, usa salviettine umidificate per pulire il tuo animale domestico, specialmente intorno alla bocca, poiché sbavano più delle altre razze.