Come avvolgere un orologio automatico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come funziona l’orologio meccanico - Approfondimento
Video: Come funziona l’orologio meccanico - Approfondimento

Contenuto

Quando un orologio è automatico, significa che si autoregola. Le molle di un orologio automatico sono impostate per muoversi con il movimento naturale del polso, quindi l'orologio è in loop mentre è in uso. È anche possibile caricare manualmente questo tipo di orologio.


indicazioni

Regola manualmente l'orologio (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Per ripristinare un orologio che si è fermato dopo uno o due giorni senza essere utilizzato, posizionarlo sul polso. Dopo alcuni movimenti naturali del polso, l'orologio riprenderà e continuerà a regolare durante il giorno.

  2. Per mantenere l'orologio su una corda, utilizzare un dispositivo di taglio automatico. Posiziona l'orologio in una scatola che si muove periodicamente per mantenere il cavo dell'orologio. È meglio mantenere l'orologio con la corda piuttosto che lasciarlo sempre fermare e regolarlo. Un orologio è particolarmente utile se l'orologio ha movimenti più complicati, come ad esempio un calendario, perché non è necessario riavviare la data quando l'orologio si ferma.


    Una taglierina può costare circa $ 120.

    Metti qui i tuoi orologi e non perderanno la corda.
  3. Corda l'orologio manualmente. Alcuni orologi automatici, come Rolex, possono essere caricati a mano, ma molti, come Seiko, non hanno questa opzione. Ogni orologio ha un metodo diverso per la liquidazione. Per Rolex, per prima cosa svitare la corona fino allo spegnimento del perno. Quindi ruotare la corona in senso orario. Se metti l'orologio vicino all'orecchio, sentirai un rapido suono "tick". Girare la corona non più di 15 giri completi. È possibile caricare l'orologio più del necessario, quindi è importante essere precisi se lo si fa manualmente. Alcuni orologi non hanno una corona che esce e alcune corone devono essere tirate fuori dalle ultime due tacche. Dipenderà dalla marca e dallo stile dell'orologio.

avvertimento

  • Se si avvolge il cavo in modo errato, il movimento dell'orologio potrebbe risultare compromesso e richiedere riparazioni. A causa di questo rischio, è meglio usare un orologio automatico per tenerlo in funzione.

Cosa ti serve

  • Orologio automatico