Come si gioca a pallavolo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
I fondamentali della pallavolo
Video: I fondamentali della pallavolo

Contenuto

Il picco nella pallavolo è fondamentale a livello agonistico. Sebbene passare, servire e passare siano essenziali per i giochi hobby, il picco è più enfatico. L'impostazione del tempo di gioco è un fattore molto importante e richiede molta pratica per farlo bene. Sebbene ci siano diverse varianti di punte nella pallavolo, come l'altezza della rete, il posizionamento della palla e l'altezza del salto della persona, c'è un modo semplice per schiacciare la palla.

Spillo a una persona destrorsa

Passo 1

Inizia mettendo insieme i piedi.

Passo 2

Fai un passo avanti con il piede destro, verso la rete. A seconda della distanza dalla rete, fai un passo maggiore o minore. Le tue braccia dovrebbero essere dietro di te, creando accelerazione.

Passaggio 3

Fai un passo nella stessa direzione di prima, ma ora con il piede sinistro.


Passaggio 4

Fai un passo veloce con il piede destro.

Passaggio 5

Fai un passo veloce con il piede sinistro. Ora dovresti essere alla distanza corretta dalla rete.

Passaggio 6

Con i piedi uniti, salta in alto. Tutta l'accelerazione che è stata acquisita andando verso la rete deve essere trasferita al salto. Questo è importante per non entrare in rete.

Passaggio 7

Durante il salto, le braccia dovrebbero oscillare avanti e indietro sopra la testa.

Passaggio 8

Il tuo braccio sinistro dovrebbe essere davanti a te, sopra la tua testa, come guida. Il tuo braccio destro dovrebbe arrivare dietro la testa, con il gomito piegato, pronto a colpire la palla. Questo movimento assomiglia a qualcuno che si prepara a scoccare una freccia con un arco.

Passaggio 9

Supponendo che tu abbia fatto tutto al momento giusto, la palla deve essere perfettamente posizionata per poterla colpire.

Passaggio 10

Con la mano aperta, colpisci la palla, rilascia il polso e ruota completamente contro la palla, puntando verso il basso.


Passaggio 11

Se tutto è stato fatto correttamente, cadi con le ginocchia piegate ei piedi leggermente divaricati, alla larghezza delle spalle.

Spillo a un mancino

Passo 1

Se sei mancino, il processo è lo stesso, ma il gioco con i piedi è l'opposto. Ad esempio, invece di fare il primo passo con il piede destro, usa il piede sinistro. Segui i passaggi 1-7 nella sezione 1, ma cambia i piedi.

Passo 2

Quando salti per colpire la palla, il tuo braccio destro dovrebbe alzarsi per guidarti, invece del sinistro. Segui i passaggi 8-11 nella prima sezione, con le braccia in posizioni opposte.

Passaggio 3

Atterra con i piedi divaricati, alla larghezza delle spalle.