Come dare il paracetamolo a un cane con la febbre

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Febbre alta bambini! Quale temperatura è davvero pericolosa da doverla abbassare?
Video: Febbre alta bambini! Quale temperatura è davvero pericolosa da doverla abbassare?

Contenuto

I cani con la febbre hanno alcuni degli stessi sintomi degli esseri umani con la febbre. Come negli esseri umani, la febbre canina è un meccanismo interno che funge da protezione contro infezioni o malattie. Per calmare la febbre e prevenire ulteriori danni interni, è possibile somministrare al cane una compressa di paracetamolo. Tuttavia, è opportuno adottare misure appropriate per evitare avvelenamenti accidentali.

Passo 1

Misura la temperatura del tuo cane per assicurarti che abbia la febbre. A differenza degli umani, la temperatura di un cane si ottiene attraverso il retto. Prendi un termometro pulito e posizionalo sul retto del cane. Se il tuo termometro è digitale, la lettura verrà eseguita automaticamente. Se si tratta di un termometro manuale, attendere due minuti per una lettura più accurata. La temperatura normale per i cani è compresa tra 37 ºC e 39 ºC, qualsiasi cosa più alta è considerata febbre.


Passo 2

Dare la giusta dose di paracetamolo. Secondo il sito Petplace.com, al dosaggio corretto, il paracetamolo non è tossico per i cani. Tuttavia, se somministrato in quantità sbagliate, può essere fatale. Pertanto, calcolare la dose appropriata prima della somministrazione. I cani dovrebbero ricevere da 5 a 10 mg di Tylenol ogni 450 g.

Passaggio 3

Posizionare la compressa mescolata al cibo o negli snack. Metti il ​​paracetamolo con il formaggio, il burro di arachidi o il biscotto preferito del tuo cane per mascherare il gusto. I cani di solito non consumano pillole da soli, quindi mascherarli con il cibo renderà questo compito più facile, soprattutto se la febbre del tuo cane ha causato una mancanza di interesse nel mangiare.

Passaggio 4

Controlla la temperatura e il comportamento del tuo cane. Se il paracetamolo ha effetto, il comportamento del tuo cane dovrebbe cambiare. La letargia diminuirà e l'energia diventerà più evidente. Controlla frequentemente la temperatura del tuo cane e confrontala con il suo comportamento per vedere se il medicinale funziona.