Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
- Passaggio 17
- Passaggio 18
- Passaggio 19
- Passaggio 20
- Passaggio 21
- Passaggio 22
Un terzo è una corda da preghiera composta da nodi, inclusa una croce fatta di nodi. I nodi sono di seta o lana. I nodi consentono ai cristiani ortodossi orientali di contare il numero di volte in cui hanno recitato la preghiera di Gesù. Il terzo tradizionale avrebbe 100 nodi. Rosario a 33 anni (l'età di Gesù quando morì) o 50 nodi. Alcuni terzi hanno solo 10 nodi e vengono utilizzati sulle dita. I devoti possono avere terzi con 500 nodi.
Passo 1
Taglia due pezzi di corda. Il numero di nodi dipenderà dalla lunghezza del filo utilizzato per realizzare i nodi.
Passo 2
Lega i due fili a un'estremità con un semplice nodo.
Passaggio 3
Allaccia le corde sul dito in modo che il nodo sul dorso del dito e le due ciocche siano sul palmo della mano. La scelta del dito dipende dalla tua mano dominante. Metti le corde nella tua mano non dominante.
Passaggio 4
Prendi il cavo interno e allaccialo sotto il pollice, tirando il cavo su e sopra il pollice e sopra di te, in modo che l'estremità penda fuori dal cavo interno dove va sotto il pollice.
Passaggio 5
Prendi la corda sotto il pollice e tira l'estremità, avvolgendola attorno al dito medio. Questo creerà una forma a "X" nel palmo della tua mano.
Passaggio 6
Tirare la seconda corda attraverso la parte superiore della "X" nel palmo della mano. Ora avrai una forma a scatola con la prima corda nel palmo della mano.
Passaggio 7
Allenta la prima corda sul pollice e tira la seconda corda sul pollice.
Passaggio 8
Prendi la seconda corda e tirala dietro il medio e l'anulare. Quindi mettilo sul palmo e su te stesso. Questo creerà un altro formato "X".
Passaggio 9
Tirare la parte superiore della "X" che è la seconda corda e posizionarla intorno al pollice. Dovresti avere tre lacci intorno al pollice. Due di loro verranno dal secondo cavo.
Passaggio 10
Prendi la prima corda che è sciolta nel palmo della mano e tirala dietro il medio e l'anulare e davanti all'indice e poi, sotto i brividi tra l'indice e il pollice e lasciala andare.
Passaggio 11
Tirare la punta della seconda corda attorno al medio e all'anulare, quindi tirarla sotto le corde che attraversano la base dell'indice.
Passaggio 12
Trova il secondo cordino attorno al pollice, che va fino al nodo dietro l'indice, e tienilo mentre rimuovi il pollice dai lacci dei lacci.
Passaggio 13
Sostituisci il secondo sopra il pollice.
Passaggio 14
Prendi i tre anelli che passano sul dorso del medio e dell'anulare e tienili tra due dita dell'altra mano, mentre tieni anche il cappio attorno all'indice tra altre due dita; sposta entrambi gli anelli sul dito medio.
Passaggio 15
Tirare le due corde che pendono sciolte e tirare delicatamente per creare un nodo. Avrai un anello della prima corda attorno al dito medio e un anello della seconda corda attorno al pollice. Avrai ancora il primo arco legato intorno al dito indice.
Passaggio 16
Tira fuori il terzo in corso dalla tua mano e avrai un nodo con due anelli e due fili sciolti.
Passaggio 17
Trova il lato di ogni anello che ti consente di tirare il nodo più vicino al primo nodo e uniscili. Saranno più grandi e il loop libero avrà un lato più vicino a te.
Passaggio 18
Tieni uno degli anelli e le due ciocche. Trova la parte dell'anello libero più vicina a te e cerca il nodo che ti consente di tirare quell'anello libero attraverso il nodo.
Passaggio 19
Fai passare l'anello libero attraverso il nodo in modo che si trovi sull'altro lato. Non importa da quale lato del ciclo inizi.
Passaggio 20
Ripeti il processo con l'altro anello e tiralo dall'altra parte del nodo.
Passaggio 21
Tirare entrambi gli anelli per stringere, in modo che scompaiano.
Passaggio 22
Ripeti questo processo per ogni nodo.