Come David Copperfield esegue la sua magia?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
David Copperfield V:  The Statue of Liberty Dissapears part 3
Video: David Copperfield V: The Statue of Liberty Dissapears part 3

Contenuto

David Copperfield è uno dei maghi più noti al mondo. Famoso per i suoi spettacoli elaborati, in cui può levitare e persino scomparire, l'illusionista ha sorpreso il pubblico per molti anni ed è uno dei preferiti di persone di tutte le età.


Impara alcuni trucchi magici di David Copperfield e stupisci i tuoi amici (John Rowley / Photodisc / Getty Images)

levitazione

Le luci del palcoscenico si concentrano su Copperfield, che, improvvisamente, senza sforzo, è in grado di alzare i piedi e alzarsi in aria, apparentemente fluttuando di fronte a un pubblico stordito. "Vola" avanti e indietro sul palco e ruota persino e rimane sospeso in aria sopra un pubblico ipnotizzato. Tutto è fatto con un sistema di filo preciso, con un team di professionisti che rende il pubblico davvero convinto che stia levitando. Prima dell'esibizione di volo, il mago indossa una sorta di armatura che è nascosta sotto i suoi vestiti e in cui sono attaccati i fili. Spesso, per distrarre il pubblico in modo che possa lasciare rapidamente dopo "levitare", Copperfield può portare un altro mago sul palco a fare un piccolo trucco o mostrare un film sulla storia del volo. È necessaria una scena di sfondo speciale per nascondere i fili e può essere uno sfondo completo di informazioni o uno che ha gli stessi colori dei fili. Un altro effetto scenico può essere ottenuto utilizzando una ventola per oscillare la tendina sullo sfondo. Questo creerà un effetto ondulato e renderà ancora più difficile vedere i fili, che saranno contro la tenda che si muove in primo piano. I fili sono poi bloccati in una serie di pesanti e resistenti pulegge e Copperfield diventa una vera bambola umana. Di solito occorrono due persone per far funzionare il sistema, ma potrebbero essere necessari più maghi a seconda di quanto sia complicato il trucco. Ad esempio, se il mago vuole creare l'illusione di levitare all'interno di una scatola o di un contenitore di vetro, seguirebbe la stessa procedura. I fili sarebbero stati posizionati su entrambi i lati del cartone e Copperfield continuerebbe a essere sollevato dal terreno. Poteva persino fare salti e salti mortali, dato che i fili sarebbero ancora collegati all'armatura, garantendo la loro sicurezza.


Come far sparire un aereo Jumbo

Questo trucco è uno dei più importanti spettacoli che scompaiono di tutti i tempi ed è stato presentato in diretta in TV diverse volte, sorprendendo il pubblico fino ad oggi.

Un jumbo jet atterra sulla passerella mentre una folla di spettatori si riunisce. L'aereo si dirige verso un'area sulla pista. Dopo aver parcheggiato, l'equipaggio sbarca, mentre il pubblico può vedere l'aereo da tutti i lati, sia dal vivo che dalle proprie case, in TV. L'area è completamente illuminata da faretti che puntano verso l'aereo. Copperfield manipola le luci per accenderle e spegnerle, come nei flash. Quando le luci si accesero di nuovo, l'aereo scomparve. I riflettori sono sull'aereo ma tutto ciò che vedi è uno spazio nero.

Proprio come l'aereo è scomparso, riappare. Dopo che le luci si sono spente e riaccese, l'aereo è tornato in sicurezza sulla passerella. Esiste una rete utilizzata nella produzione scenica che è fissata in ognuno degli enormi riflettori che circondano l'aereo. Inizialmente, quando il Jumbo arriva sulla passerella, c'è un'apertura tra gli scoppi di luce che non hanno la rete, permettendo il suo passaggio. I tecnici tengono per ultimo questo pezzo di rete mentre i motori vengono spenti e la squadra sbarca sull'aereo. Sembra che stiano preparando gli enormi riflettori per l'illuminazione, ma in realtà stanno lasciando tutto pronto per il trucco dell'illusione. Quando questa rete viene utilizzata nelle produzioni teatrali, fornisce uno sfondo per vari tipi di scene.


Una corretta illuminazione può dare l'illusione di cambiare scenario, e quando la scena è illuminata, puoi vedere l'immagine apparire sulla rete. Quando l'oggetto è illuminato dalla parte anteriore, è possibile vedere attraverso la rete. Con l'aereo, i riflettori sono posizionati in modo tale che ad un certo punto dello spettacolo, il pubblico può vedere direttamente attraverso la rete e l'aereo è chiaramente visto. Poiché anche l'asfalto della pista di atterraggio è nero, l'impressione che si ha quando l'aereo scompare è che si vede solo il terreno dove prima si trovava. Quando l'aereo riappare, la rete del palco si abbassa mentre le luci sono spente. Quando le luci si accendono di nuovo, l'aereo riappare.

La situazione in cui viene eseguito il trucco determinerà il posizionamento della rete. Se il pubblico si trova di fronte all'aereo, semplicemente maschera la parte dell'aereo che il pubblico può vedere. Usa più della rete speciale per creare più angoli, avvolgendo anche l'intero aeroplano se necessario. Quando viene utilizzata un'illuminazione adeguata, né la fotocamera né l'occhio umano possono vedere attraverso la rete.

Come far sparire la Statua della Libertà

David Copperfield è un maestro dell'illusionismo con la grande capacità di controllare il tempo. Quindi eseguire un trucco di questa grandezza è del tutto possibile per un mago così talentuoso.

Qui viene utilizzato lo stesso tipo di rete speciale utilizzata per far sparire l'aereo. Anni fa, quando la statua era in costruzione, impalcature e piattaforme lo avvolgevano completamente, nascondendo la statua.

Questi sono probabilmente gli strumenti più usati da Copperfield per intrappolare la rete ed eseguire un'illusione così elaborata. Il pubblico vede due torri su un palco che reggono un arco per contenere enormi tende utilizzate per nascondere la statua.

La statua è visibile solo dalle telecamere e il pubblico che guarda tutto vive attraverso l'arco. Le tende si chiudono, mentre Copperfield parla poeticamente con la folla per distogliere l'attenzione, e, inosservato dal pubblico, il palco si trasforma lentamente.

Quando le tende vengono aperte, la statua è effettivamente nascosta dietro una delle torri, ma il pubblico vede solo lo spazio vuoto nell'acqua. La Statua della Libertà è scomparsa.

Le due torri sono così luminose che anche se la statua non fosse completamente nascosta dal palco, il pubblico sarebbe "accecato" dall'intensità della luce.

Per questo spettacolo, Copperfield monta anche due aloni luminosi, uno situato intorno alla statua e un altro in un'area segreta che solo lui conosce. Quando il trucco accade, la sua squadra semplicemente spegne le luci che sono focalizzate sulla statua e illuminano l'altro set, in modo che gli elicotteri possano girare e mostrare che Lady Liberty, come è noto, è davvero scomparsa.

La carta del trucco della luna

David Copperfield è noto non solo per le sue elaborate produzioni teatrali, ma anche per i suoi trucchi di carte difficili. Il trucco della carta della luna è antico e praticato da lui e da altri maghi per sorprendere il pubblico.

Ogni membro del tuo pubblico riceve nove carte prima dell'inizio dello spettacolo. Otto di queste lettere sono vuote, ma una mostra l'immagine della Luna. Invece del tradizionale "scegli una lettera", Copperfield dice al pubblico che la carta scelta è quella della Luna.

Con poco sforzo e una tecnica di mescolamento molto ben addestrato, è in grado di trovare la carta della luna nelle mani di tutti. Per fare questo trucco, dì ai tuoi amici che sei in grado di leggere le menti delle persone ma che la comunicazione telepatica è debole, quindi solo le immagini possono essere trasmesse, non cose molto complesse.

Un mazzo comune è perfetto per questo, dal momento che tutte le carte contengono immagini. Scegli un volontario dal tuo pubblico e spiega che hai diverse carte e che le dividi in tre carte nello stack tre, la quarta carta nello stack quattro ecc. Al termine, chiedi al volontario quale pila contiene la carta scelta da lui (la carta potrebbe trovarsi nello stesso mazzo o potrebbe essere stata spostata).

Colleziona nuovamente le carte dai tre stack. Assicurati di posizionare la batteria che contiene la scheda scelta tra le altre due batterie. Di 'che stai iniziando a notare qualcosa di nebbioso e dovrai dividere nuovamente le batterie per assicurarti che l'immagine che stai vedendo sia quella corretta.

Per la terza e ultima volta, prendi la carta dall'alto e mettila sopra una pila, la seconda sulla pila due, la terza sulla pila tre e così via.

Chiedete nuovamente al volontario in quale pila si trova la carta scelta e poi rimontate le tre pile, assicurandovi di posizionare la pila con la carta scelta tra le altre due. Fai finta di visualizzare la carta mentre ti comporti misteriosamente, prendi ognuna delle carte e tieni premuto per qualche secondo, quindi rilasciatelo.

Quando raccogli la carta numero 11, tienila e mostra al pubblico che questa è la carta scelta dal volontario.

Nel caso di Copperfield, la carta scelta sarà la quinta carta, dato che di solito fa il trucco con solo nove carte. Dopo aver mischiato, ci saranno solo quattro carte bianche prima di trovare la Carta Luna e quattro carte bianche dopo di essa.