Come realizzare decalcomanie per auto in miniatura

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
"DECALS (Stickers, Transfer e Waterslide)" Video Tutorial - Gunpla Group ITALIA
Video: "DECALS (Stickers, Transfer e Waterslide)" Video Tutorial - Gunpla Group ITALIA

Contenuto

Le auto in miniatura possono essere realizzate in scala e con dettagli molto precisi. Tutte le superfici e le curve, dalla parte anteriore a quella posteriore, possono essere modellate e assemblate per creare un veicolo che sia una perfetta replica dell'originale. Tuttavia, l'aspetto della tua miniatura non sarà perfetto senza l'uso di decalcomanie a base d'acqua. Questo tipo di adesivo ti consente di aggiungere immagini o parole al corpo della tua miniatura, portando quel livello finale di realismo di cui hai bisogno, che si tratti di un'auto da corsa con le immagini degli sponsor o di un camion di consegna del pane che necessita del nome dell'azienda scritto accanto a. Con un PC, una carta transfer e una stampante, puoi creare rapidamente l'aspetto che desideri.

Passo 1

Scegli l'immagine che ti serve da una fonte o crea la tua utilizzando un programma di arti grafiche. Modifica l'immagine per rendere trasparente lo sfondo. Ciò garantirà che venga stampata solo la cifra desiderata.


Passo 2

Stampare una versione di prova utilizzando carta bianca per stampante. Regola colori e dimensioni, se necessario, per ottenere l'immagine esatta per il modello.

Passaggio 3

Determina su quale lato della carta di trasferimento stampare e posizionalo correttamente orientato nella stampante in modo da stampare solo su quel lato. Stampa l'immagine sulla carta transfer.

Passaggio 4

Posizionare la decalcomania con il lato stampato rivolto verso l'alto su una superficie piana e attendere 15 minuti affinché si asciughi. Spruzzare la decalcomania con lo spray di vernice acrilica, applicando tre strati di vernice per proteggere la superficie stampata. Aspetta che si asciughi per circa 2 ore tra ogni applicazione della vernice. Spruzza la vernice in una stanza senza polvere in modo che non rovini la stampa.

Passaggio 5

Taglia l'immagine della carta seguendo da vicino il contorno della decalcomania per una migliore visualizzazione sulla miniatura.

Passaggio 6

Metti la decalcomania in una ciotola d'acqua per circa 1 minuto finché non è pronta per essere applicata alla tua miniatura. L'adesivo è pronto quando lo fai scorrere leggermente con un tocco di carta protettiva.


Passaggio 7

Rimuovere con attenzione la decalcomania dalla ciotola e, sempre con la carta protettiva, posizionarla sull'unghia del pollice nel punto in cui si desidera applicare l'immagine.

Passaggio 8

Fai scorrere la carta protettiva da dietro la decalcomania, tenendola con cura in posizione con la punta delle dita. Fare attenzione quando si tocca l'adesivo a causa della fragilità del materiale. Regola la decalcomania mentre è bagnata per posizionarla correttamente.

Passaggio 9

Liscia leggermente l'intera superficie e intorno alla decalcomania con una piccola spatola di gomma per rimuovere le bolle d'aria e l'acqua in eccesso. Lascia asciugare per circa 3 ore.

Passaggio 10

Spruzzare un letto di vernice spray sulla decalcomania per mantenerla in posizione e proteggerla dall'estrazione dovuta alla manipolazione.